Twitter arriva nello spazio

Twitter sbarca nello spazio: la popolare piattaforma di microblogging, infatti, sarà utilizzata dagli astronauti per “twettare” live dallo spazio, grazie alla connessione ad Internet presente sulla stazione spaziale orbitante.

Chi volesse rimanere aggiornato sugli “aggiornamenti di stato” in diretta da qualche parte dello spazio, può iscriversi a http://twitter.com/astro_tj : considerate che è una vera e propria evoluzione visto che, solo fino a qualche mese fa, gli astronauti che volevano comunicare con la Terra, anche attraverso servizi web come Twitter, dovevano prima inviare i loro messaggi a Houston che, a sua volta, li “postava” online. La cosa non è piaciuta molto alla truppa e a coloro che per lungo tempo devono stare lontani dalla Terra: si sentivano quasi “scoraggiati” nel comunicare le loro sensazioni, visto tutti i “vagli” alla quale i loro pensieri dovevano essere sottoposti.
Adesso, grazie ad un laptop posizionato sulla navicella, gli astronauti saranno liberi di trascorrere qualche istante di spensieratezza.

Chissà se qualcuno di loro esclamerà: “Houston, abbiamo un problema: la connessione è caduta!”

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!