Ultimi giorni d'estate

Il meteo è stato chiaro , perentorio .
Sono gli ultimi giorni d’estate : ancora caldo per qualche giorno , ancora afa e temperature alte , poi le pioggie archiveranno definitivamente anche questa estate , portando piogge e temperature più basse in tutta Italia , e , quindi , un’assetto decisamente più "autunnale" .
Dopo questo strano caldo settembrino , che neanche ad Agosto si è sentito , è tempo di pensare alla stagione più fresca .
Stringo tra le mani il mio bicchiere , mentre guardo fuori nel caldo di questa strana giornata , bruciata dal sole caldo , tinta di veli bianchi leggeri nel cielo , come pensieri che tornano alla mente , di tanto in tanto , e poi se ne vanno via , spinti dal vento e dalle parole .
Pian piano si è tornati alla vita di tutti i giorni , con i suoi pensieri , i suoi sorrisi e la sua "routine" … Due parole tra amici , tanto lavoro , tante cose da pensare , qualche sorriso , se capita , e i giorni che corrono , uno dopo l’altro .
Se si può , cerchi un sorriso , e se non c’è trovi una scusa per farti due risate . Penso che ridere sia un toccasana per non pensare a ciò che ci fa soffrire , a ciò che ci da pena , a ciò che ci distoglie dalla nostra missione quotidiana .
E , personalmente , mi riferisco a certi comportamenti altrui . In fondo , si sa , "life is life" , diceva una canzone , ed è normale trovare sulla propria strada persone sbagliate , che l’unica cosa che sanno fare è farti del male . E sia , è il gioco della vita .

Come ho avuto modo di dire tante volte , penso che la soddisfazione più grande sia quella di sapere che adesso c’èun’altro poveretto che si sorbisce le falsità e le banalità di ogni giorno , ma sopratutto , e ne sono sempre convinto , penso che verranno giorni in cui le situazioni si rivolteranno . Basta solo attendere !

Ne sono convinto , anzi , più che convinto , specialmente alla luce di ciò che ogni giorno sento , guardo .
Penso che per tutti arriva il giorno della rivincita , dove tutto il male che è stato inferto torna indietro come un boomerang . E la mia soddisfazione più grande sarà , di certo , quella di sapere che il tempo ripaga tutti con la stessa moneta .
Fa parte del gioco della vita : non la si passa certo liscia , specialmente se sai di aver fatto del male a qualcuno .
Certo , è anche vero che esistono persone che hanno una pietra al posto del cuore , e mi sorprende che si possa davvero comportarsi in un determinato modo , dico davvero . Sorprendente è anche il modo in cui riescono a celare il loro essere "piccoli così" , per poi , d’un tratto , scoprirsi persone completamente differenti .

Credetemi : non è facile ritrovarsi accanto una persona completamente diversa da come l’hai conosciuta , e in passato è capitato . Ma che volete fare : in fondo , ripeto , esistono persone e persone ! Evidentemente a certuni piace cossì , e sia !
Siamo stati dotati di "libero arbitrio" : l’importante è saperlo , è esserne a conoscenza , e molti , piano piano , se ne accorgono !

In fondo , perchè non farsi due risate alla "facciazza" del poveretto di turno ? In fondo , non si può dire che , almeno , non sia risaputo !

Ah , prima che mi dimentico , ho ancora un’altro sassolino nella scarpa da togliermi ,  proprio perchè non mi piace tenermi le cose dentro , ne tantomeno mi piace non parlarne . Tutt’altro ! Credo che parlandone , forse , si trova sempre un modo civile di dire le cose che non vanno (altri/e , invece , preferiscono darsela a gambe e sfuggire alle discussioni civili ! N.D.Giomba) .
Probabilmente a molti non sarà chiaro il senso di questo mio messaggio , ma non importa , L’importante è che , qualcuno , lo capisca .
Ci sono certi individui che si sentono furbi solo perchè clonano personaggi come "Il Gobba" , e non sanno che io so . L’importante è esserne convinti . Sapete com’è : non vorrei fare io delle battute sulle "gobbe" altrui !


(Un video divertente … Almeno ci facciamo due risate !)

13 Commenti

  1. Mi sembra che te lo abbia ripetuto già diverse volte…

    “Fai bene e scordati, fai male e pensaci”.

    Chi fa del male, avrà la sua ricompensa..

    Tempo al tempo :D

    Come dice una mia amica: “Io sto seduta sul bordo del fiume…deve passare il morto prima o poi”

    Stai sereno che tutto torna :D

    Anna

    (penso di non essere mai stata così banale in vita mia,ma è quello che penso…)

  2. non ti si può clonare…

    possono comprare la maschera e vestirsi da giomba per carnevale..

    ma prendela come un sintomo di fama..

    fa male trovare un cuore di pietra nell’altro, cattiveria gratuita, sadismo..

    ma il tempo porta i nodi al pettine

  3. Non so tu chi sia ma mi complimento con te per il modo in cui scrivi,per l’intensita’con cui lo fai e per le emozioni che mi hai trasmesso….

    grazie…Francesca

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!