Un cammino da costruire a poco a poco

Un cammino da costruire a poco a poco

Un cammino da costruire a poco a poco, che sembra incredibile, che non sembra neppure vero… Ma che, pian piano, si forma davanti ai nostri occhi!

Un cammino da costruire a poco a poco, senza pretese, senza fretta, ma solo con la giusta, grande, grandissima voglia di fare, di vivere, di amare, di creare, di sperare!

Accade quasi all’improvviso, senza che nemmeno te ne rendi conto, e ancor prima che tu possa farti anche solo delle domande, ti travolge con la sua forza, con la sua grande passione, con la sua grande irruenza e con un impeto che ti prende con sé e non ti da tempo neppure di riflettere! Devi solo vivertela tutta, con passione, con sentimento, con speranza, con consapevolezza, con la voglia e la curiosità di scoprire quel mondo che vive nell’altro, nei suoi occhi, nella sua passione, nel suo tempo costante e nella voglia di condividerlo con te!

È quasi un miracolo che si ripete da tempo immemore: si chiama amore e nessuno è mai riuscito a spiegarlo, nessuno è mai riuscito a risalirne alla sua origine e al tempo in cui esso sia nato! Nessuno lo sa, ma sappiamo soltanto che è una vera e propria magia che si ripete dall’inizio del mondo, e quando accade riesce a stravolgere la vita di chi vive questo enorme sentimento, facendo si che costoro possano rendersi conto di quanto bello sia amarsi, di quanto bello sia avere qualcuno che vive per noi, qualcuno per il quale siamo importanti davvero e che vive per il nostro vivere, che vuole condividere con noi il resto del tempo insieme!

Insomma: un cammino da costruire a poco a poco, con grande pazienza e grande determinazione, perché l’amore riesce a far nascere un fiore anche tra le rocce o nel deserto. E di questi tempi, il suo valore è quantomai immenso!

Scrivi un commento