Un cuore vuoto non sarà mai riempito dall’apparenza, per quanto cerchi, disperatamente, di voler dimostrare qualcosa che non è e non sarà mai!
Un cuore vuoto non sarà mai riempito dall’apparenza: tutto il resto è, banalmente, fuffa!
Ho conosciuto tante persone che vivono di apparenza: sono persone convinte che “apparire” sia molto meglio di “essere”, forse perché pensano che – prima o poi – incontreranno sulla loro strada l’ennesimo allocco che abboccherà alla loro stupida facciata, all’ipocrita maschera che indossano cercando di farti credere ciò che in realtà non sono e non saranno mai. In realtà, credo ci sia qualcosa di più: una persona vuota, priva di sentimenti, priva di coscienza, prima di un cuore, non potrà mai riempire se stessa attraverso quella stupida apparenza che pretende di veicolare agli altri: la maschera che indossa non sarà mai in grado di riempire ciò che a questa gente manca, soprattutto quando si parla del cuore. Ciò che più non sopporto di queste persone è la loro miserevole vena di furbizia: attraverso le maschere che indossano, infatti, pensano di ingannare il loro prossimo, di mostrare una realtà ed una sicurezza che non hanno mai avuto! A pensarci bene, effettivamente, il fatto che queste persone indossino una maschera è già estremamente indicativo della realtà che costoro vivono, del quale – probabilmente – finiranno, prima o poi, per autoconvincersi, ancor prima di cercare miseramente di convincere gli altri! Per carità: forse, queste persone possono anche riuscire ad ingannare qualcuno lungo il loro cammino, ma, prima o poi, incontreranno chi è ben più furbo di loro, semplicemente perché – probabilmente – conosce la vita molto meglio di ciò che queste persone pensano, e sarà proprio in quel momento che queste persone vivranno una seria e profonda crisi interiore, semplicemente perché si ritroveranno a fare i conti con loro stessi, con quella realtà che hanno cercato, in tutti i modi, di allontanare attraverso le loro maschere, attraverso il bisogno di convincere gli altri!
È solo questione di tempo, non dimentichiamolo: il tempo è la chiave, perché allo scorrere del tempo nessuna maschera resiste. La verità viene sempre a galla. Statene certi!