Un amore da buttare (L'illusione di un sabato sera per non pensare ...)


Ora che anche le ultime speranze si sono abbattute , come fuscelli al vento di una tempesta , adesso che c’è ben poco in cui credere , adesso che ho un amore inutile , l’ombra dei pensieri diventa come un silenzio che non smette più , che si abbatte , ancora , sui miei sentimenti . Solo non capisco perchè mi ritrovo , ancora , a soffrire così , con le situazioni che si ripercuotono , sempre le stesse , sempre uguali . Il mio amore , piano piano , diventa qualcosa di totalmente inutile , da buttare , perchè adesso , ancora , mi rendo conto della sua più totale inutilità , sapendo he non sto per niente esagerando … Ormai , non ha più un senso questo mio amore se è stato calpestato sotto i piedi , se ancora mi ritrovo da solo , anche con le ultime parole vanificate , polverizzate , rese totalmente inutili , senza più un senso … Ormai , tutti sono felici con tutti , tutti vivono le loro esperienze , e io resto qui a domandarmi perchè …
… Ieri sera è stata una serata caratterizzata dalla pioggia che si abbatteva sulle strade , con la visbilità ridotta a mezzo metro , i vetri appannati , e tanto silenzio dentro , tante lacrime che avrei avuto voglia di versare sentendo cantare canzoni d’amore , sentendo che ci si organizza per il “San Valentino” , e ancora non ho nessuno per donare un fiore , anche solo per stare un pò insieme , per festeggiare , per ridere , per restare uniti in un abbraccio … Quattro passi di una Rhumba , il “Quick – Slow” di un Tango , e un Walzer Lento a darmi l’emozione di guardarmi intorno e sapermi da solo . I ragazzi si baciano al tavolo accanto , ballano abbracciati , e io non posso non pensare ai miei sentimenti , a tutta quella voglia di amare che non serve a nulla , a tutto quel silenzio che continua a restarmi dentro , a tutte quelle volte in cui avrei voluto stringere due mani che , ormai , non potranno mai più tornare , definitivamente scomparse dal cuore , dal sentimento . Anche l’ultima speranza che avevo è stata vanificata . Il mio dolore rimane , le mie lacrime a rigare il viso in un pomeriggio grigio , nella notte guardando una foto che mi rimane tra le mani , un telefono che non squilla più , ridotto ormai allo status di “Spam dei sentimenti” . Non posso pensarci , non posso crederci , non voglio crederci , non è possibile che non debba mai più rivedere il mio amore , nessun altro amore , nemmeno quello in cui ho creduto , finito ancor prima di cominciare , nemmeno quello che ho stretto tra le braccia … Mi sento annullarmi … E’ finito tutto . Solo la polvere dell’addio resta tra le mani …

(Questa la canzone che ieri sera ha fatto da cornice alle mie emozioni , e al fatto di sapere che sono stupidamente innamorato … di una stronza senza cuore …)

15 Commenti

  1. Spero almeno di non incontrare un altra stronza nella mia vita … Tu sai che io so sempre perdonare , ma non importa , davvero … D’altronde scusa , una persona che ha un pezzo di ghiaccio al posto del cuore , come si chiama ? Al mio paese STRONZA , anzi … Devo dire la verità … A Palermo in un altro modo , ma lasciamo perdere che sennò mi devo censurare da solo !

    Saluti !!!

  2. Ciao Daniele (è questo il tuo vero nome, vero?) sto uscendo, ma volevo lasciarti un saluto…tienilo quell’amore che hai dentro, tienilo e custodiscilo per qualcuno che lo merita…vedrai arriverà…lo so che stai male…ma fidati, una mattina ti sveglierai e non ci saranno più lacrime da versare…la ferita è lì, rimerginata, c’è, ma non fa più così male…
    Un abbraccio forte…sei una bella persona, non dimenticarlo!!!!

  3. Meno male che ancora hai la ragione per capire che certi elementi fanno parte di un mondo che non ti appartiene. Soffrirai per un po’, ma vedrai che quando riaprirai gli occhi capisci che in fondo sei stato fortunato a non inciampare in un tale elemento. Quando si è cotti (perchè di cotta si tratta) si perde un po’ il senso dalla valutazione obiettiva. Ed è anche normale ciò. Però per fortuna ci si risveglia.
    Coraggio!
    Bacioni

  4. Sono contento che ci siano persone che credono in me , e che mi dicono che “sono una bella persona” … Vedi , è proprio questo che mi manca ! La bastardaggine di una donna (una in particolare , cioè quella che ha fatto nascere tutta sta sofferenza) è proprio quella di non avere mai avuto un sentimento vero , e mille errori che col senno di poi capisco soltanto ora … Se solo li avessi scoperti prima , non avrei fatto lo sbaglio di innamorarmi di chi pensa “solo ad una cosa” , di chi è insensibile , non ha un cuore , e purtroppo , ha deciso che proprio io dovessi soffrire … Quanto ha ragione la mia amichetta Moira sul carico di certe persone …
    Paola , che ti devo dire ? Grazie è il minimo … Come sempre , sai che sei benvenuta , quando vuoi ! :-*

  5. Otto , sai cosa mi da più fastidio ? Essere stato soltanto preso in giro da una persona che non mi ha mai amato , e io che resto ancora qui a pensarci ! E’ come se io venissi da te dicendoti di amarti alla follia , e alla prima occasione ti pianto … Cosa penseresti di me ? Minimo che sono stronzo , no ? Eppure , non riesco mai a far della rabbia la mia spinta per cancellare … In fondo , mi fà anche pena e compassione , poveretta , però mi ritrovo sempre a viaggiare con il pensiero …

  6. Ciao Daniele…
    Anche io oggi sono più triste del solito…):
    Il pluribastardo è venuto a casa mia…per parlare con il mio compagno…
    LO ho odiato…(e si che lo amo ancora)..ma lo ho odiato…
    Oggi l’avrei strozzato…
    Lo avrei preso a pugni…
    Lo avrei insultato…
    Ma non ce l’ho fatta….
    E’ stato più forte di me…
    Ho preferito…soffrire (ancora)…tendendomi tutto dentro…
    Poi qualche parola sono riuscita a cacciarla dalla mia (stupida) bocca…
    Ma avrei voluto fossero fiamme!!!
    Per poterlo bruciare…
    Ma non importa….):
    Io la mia rabbia ce l’ho ancora dentro…
    Ma lui è stato, è, e resterà sempre un pluribastardo!!!!
    E il bello, è che lui lo sa….
    Io ora mi sento una “signora” più che mai….
    Sono riuscita a controllare anche il più minimo movimento….
    Sarò normale?
    Cmq sia..sono triste….
    E il mio cuore…duole..di dolore…
    Senti, che ne dici di fare un “raduno” per blogger…disperati?
    Un bacionissimo…e apresto….

    Luly

  7. dai cucciolo, meglio tu lo abbia scoperto abbastanza presto che tra qualche mese, e poi, ahò tutti se baciano, se amano, famolo pure noi no?
    Sul mio ultimo post ti ho difeso alla mia maniera quindi se lo leggi nun te ce ‘ncazza e ridece sopra.
    Buona serata cucciolotto, come se dice.. morto un papa se fa un papa e un cardinale

  8. Ciao ti volevo dare un cosiglio :lo sfondo del tuo blog ,come già ti ho detto ,è fantasico solo,secondo me ,dovestri usare un’altro colore per scrivere i tuoi post,tipo verde fosforesciente,perchè così,almeno io mi devo sforzare un boto per leggere i tuoi post ciao

  9. una voce contro campo:
    Comunque vada comunque sia non chiamarla stronza..non fare in modo che quello che hai vissuto che sicuramente sarà stato in certi momenti bello sia distrutto e vanificato dalla negazione e dagli improperi….ti posto un pezzo di canzone di de Andrè:quando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro amore..un amore consumato nel farsi dar retta un amore così lungo tu non darglielo in fretta…
    Tieni dentro ciò che di bello hai vissuto e cessa di guardarti intorno e di idealizzare chi festeggia San Valentino,le coppie che durano non sono fortunate fanno spesso un grande lavoro su se stessi mettendosi in discussione ogni giorno e ascoltando i reciproci problemi.Ricomincia a vivere in una maniera diversa senza cercare l’approvazione della tua rabbia ma guardando davanti a te e per citare un altra vecchia canzone:lascia aperta la porta del cuore e vedrai che una donna già cerca di te….
    baciolotti dall’avvocato delle cause perse.

  10. Buon Giorno!!!!
    L’amore ha due volti:
    La dolcezza infinita, e la bugia più abominevole, dipende da noi cercare ciò che più ci aggrada al momento!!!!!
    La solitudine, il dolore, l’assenza non giustificano il secondo volto secondo il mio piccolo parere
    Baciottoni
    A&D

  11. Buon lunedì Dany….leggo e mi intristisco per te, ogni sofferenza non ha ragione, ma una cosa voglio dirti: non perdere la tua capacità d’amare!
    Quello non devi permetterlo a nessuna delusione a nessuna sofferenza, perchè ogni “amore” ha in se qualcosa di buono e la perfezione prima o poi arriva.
    A.

  12. CIAO LULYYYYY !!! Si , facciamolo sto raduno , e ti facciamo le careSSine a vicenda , così stiamo meglio , tutti ! :-DD

    Vivana ! Ti voglio bene !!! Grazie di avermi citato nel post :-D

    Ciao BN : Lo so , è un problema a cui sto lavorando , che si presenta maggiormente con Firefox !

    Asiè , tutto mi puoi dire , ma meno di non chiamarla STRONZA , altrimenti sono costretto a chiamarla in maniera peggiore , e sai com’è … :-D

    Ciao A&D , un bel bacio per te :-*

    Ciao Ally : no , non lo farò , perchè so che al mondo , per fortuna , non tutte le donne sono come quella di cui sopra , con il cuore sotto gelo !

    Vi mando abbracci assortiti , e a tra poco con il nuovo post ! :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!