UN AUGURIO AL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA


Caro Presidente ,
per quel che poco che la mia voce potrà arrivarle , per quel pizzico di “fiato” che mi viene offerto per scrivere i miei pensieri , vorrei dedicarLe questo mio pensiero , come augurio per il suo mandato .
La figura del Presidente della Repubblica è una figura “emblematica” : sembra una figura “semplice” , ma dietro ha tutta una storia , e la grande responsabilità di dover rappresentare una Nazione , con una storia alle spalle , con le sue guerre , le battaglie e le vittorie per un ideale comune , per una storia da scrivere sui libri e trasmettere ai figli dei nostri figli .
A Lei , caro Presidente , spetta il complicatissimo compito di rappresentarci , di essere la giusta “figura” per rappresentarci in tutto il mondo , e per far sventolare alto il nostro Tricolore .

Le faccio quindi i miei auguri per il lavoro che avrà davanti , per tutto ciò che La aspetterà durante il suo mandato , e per l’arduo compito di essere sempre “super partes” , ma cercando sempre la collaborazione pacifica tra le parti politiche .

Sinceramente … BUON LAVORO PRESIDENTE !

99 Commenti

  1. Speriamo solo che il nuovo Presidente faccia le cose per bene e rappresenti davvero tutti gli italiani e non solo la sinistra che ha vinto per una manciata di voti.
    Sono sincero,non mi sento rappresentato da lui e la sinistra,ancora una volta,si è comportata male.
    Povera nostra bella Italia!:(((

  2. Beh :-)

    A proposito : visto che hai modificato il calendario e l’orologio del tuo blog per il motivo che io e te sappiamo benissimo , credo che dovresti modificare anche la famosa dicitura del maialino “sono profumatissimo” , no ?

  3. anche io, ma e’ meglio che si goda la sua eta’ in pace che non in mezzo a sti casini. me so stufata de vede’ funerali di soldati in tv, di omicidi, di guerre e via dicendo, tu no?

  4. E tu Ami hai letto la risposta ? :-)

    Beh , effettivamente anche questo è vero .
    Speriamo che davvero il nostro nuovo Presidente svolga bene il suo lavoro (ne sono certo) , e che garantisca il suo essere “super partes” vista la complicata situazione politica attuale …

  5. PER CHI SE LO MERITA , e per chi mi è sempre stato vicino , come voi , per me è un piacere …

    … Che dirti : per chi invece ostenta superbia , per chi tenta di scimmiottarmi (che pena mi fà) …. Beh , che vuoi fare ?
    Quando uno è “povero dentro” …

  6. Ami , porca miseria !
    Mi hai rovinato la sorpresa : effettivamente ti volevo inviare una mail per chiederti se volevi unirti al mio bar ! Sai , visto che c’è chi si apre “le locande” (Bahhh !!!) ecco …. sarebbe interessante che se tu potresti essere il nostro chef ! :-)

  7. Oui Monsieur!
    Sono onorato di essere lo chef del Bar/Ristorante dal “Giomba”

    Il calendario che hai messo è uno dei miei preferiti ma lo trovo un tantino invernale per adesso.
    Mi piace molto quello con i cuoricini che scendono da cielo,mi faresti contento se lo cambiassi,quello che c’è ora lo mettiamo in inverno.
    Grazie Monsieur:-)

  8. Azzz … Complimenti ! Siete delle buone forchette !

    Sapete , vorrei dirvi una cosa .
    Poco fà rifelttevo , e pensavo . Pensavo che se “qualcun altro” soffre e passa dei fine settimana pieni di dolore perchè non ha “la sua nuova ragazza” tra le braccia , allora gli si dice “poverino , di qua , di la …” . Però se una cosa del genere succede a me , allora sono un falso eccetra eccetra .
    E non è tutto : quel che mi fà più schifo è leggere che “finalmente , quest’estate che andrà in Sardegna dal suo nuovo ragazzo si divertirà , non come l’estate scorsa” . Ah davvero ? no strano , perchè giurava di divertirsi ed essere felice come una Pasqua !
    E non è finita : mi ha sempre rinfacciato di essere arrivata fin qui … Strano : in Sicilia no e in Sardegna si ? (che il viaggio è praticamente lo stesso ?)

    Che rabbia guardate : uno schifo proprio direi !

  9. Daniele ti parlo come farei con Amedeo,te lo dico in tutta sincerità,quella ragazza ci prova gusto a vederti soffrire e vuole solo vendicarsi ed è gelosa che tu ed Ami vi siate ritrovati e che andiate d’amore e d’accordo e che lei non può partecipare alle vostre chiacchierate e feste solo per un “fottutissimo”(consentimi il termine)orgoglio.

  10. Le dirò : secondo lei questo comportamento è consono ? Secondo lei , alla fine , I PAZZI SIAMO IO E AMI ????
    Assurdo : mi piace sopratutto che prima ero tutto per lei , ma ora “stranamente” tutto quel che facevo io , e tutti i nomi con cui chiamava me , li usa per “qualche altra persona” …

  11. Per favore Daniele dammi del tu o davvero mi sento un “vecchietto”!

    Si comporta così perchè vuole farti ingelosire e ci giurerei che ancora ti ama,il suo è solo orgoglio ed ha paura a fare marcia indietro anche se si è pentita,credimi!

  12. E con TE (ecco :-) siete in dodici che mi avete detto la stessa cosa !
    Certo , da parte mia c’è ancora tutto … Quel che non tollero è la sua indifferenza , e il fatto che abbia cancellato , semza un briciolo di cuore , tutto quel che era rimasto ! Assurdissimo !

  13. Ha cancellato o finge di aver cancellato?
    Te lo sei mai chiesto?
    Il fatto che copia sia te che Ami vuol dire che per te prova amore ed ad Ami si era affezionata.Pensaci e vedrai che non mi sbaglio

  14. L’ho pensato tante volte , ma mi viene una rabbia nel vedere l’amore che tenta di ostentare … Figurati che ha pure cambiato numero di telefono , proprio per cancellare fino in ultimo !

  15. Lascia passare un pò di tempo e poi riprova a parlarci,non hai più il suo numero di telefono ma ci sono i vostri blog per comunicare.devi avere solo la pazienza di aspettare il momento giusto.Lei ora recita la sua parte di persona offesa anche se non è giusto ma niente è perso definitivamente Daniele!

  16. Giorgio la sai una cosa ?
    Il punto è che non so più se crederci o meno ! Non so se davvero siamo alla battuta di arresto , o se magari è solo un nuovo inizio !
    Sarebbe bello però se ……. :-)))

  17. C’era un pò di ironia nella mia affermazione e voglia di tirarti un po su.
    Però il consiglio di saper aspettare il momento giusto è sempre validissimo.
    Capisco che ci vuole molta pazienz ma la fretta non è mai una buona consigliera!

  18. Ciao Daniele,mi ha fatto molto piacere parlare con te e darti dei consigli,spero solo che ti siano utili:-)
    Ora devo andare a farmi bello per stasera,ti lascio in compagnia di Ami.
    Ciao e grazie per l’ospitalità:-)

  19. uffi non ne capisco un h di politica…ma auguri al nuovo presidente……..caspita non posso stare al vostro bar…ma se mi dite il menù magari torno più tardi al ristorante….tempo permettendo…un bacio

  20. Ottimo : allora puoi iniziare a preparare che i clienti son già arrivati !
    Ky ha gia prenotato per l’ora di cena : le prenoto un tavolo e , visto che è da sola , vado a cenare con lei !

    Caro Chef : lei mi delizia !
    Non mi fa rimpiangere assolutamente lo “Chez Benny” , che poi si è scoperto essere una vera e propria “mancanza di classe tra i fornelli” …
    Bravo : si merita in pieno il suo stipendio di 40000 Euro al mese ! :-)

Scrivi un commento