Un pomeriggio di emozioni ...


Un pomeriggio di emozioni , come non mi capitava da tanto tempo ormai …
Che strano : le emozioni ti colgono sempre d’improvviso , e di norma , sempre impreparato .
Magari , basta rileggere qualche vecchia mail , ripercorrere otto mesi insieme , e magari , absta davvero poco per commuoverti e far cadere una lacrima , leggera , sulla tastiera …

Che strane le emozioni , che si accendono quando meno te lo aspetti , ascoltando una canzone , rileggendo frasi , riascoltando voci , rileggendo righe scritte ormai molti mesi fà .
Eppure , è sempre un’emozione rileggere vecchie frasi , ripercorrere momenti in cui tutto ti sembra magico , in cui ti accorgi , d’improvviso , del tempo che è trascorso senza che tu te ne rendessi neanche conto .

Eppure , sono passati otto mesi , e sto ancora insieme all’amore mio , che giorno dopo giorno amo di più , e sempre di più le voglio bene .
Beh , in fondo , le emozioni nascono dal cuore , e dal cuore sgorga il mio amore verso questa persona , che per me vuol dire davvero tanto , che per me significa molto , e alla quale affido tutta la mia fiducia .

Le emozioni ti prendono per mano , lungo i viali del cuore , lungo le vie che in segreto percorri quando sei innamorato , lungo il cammino della vita , che percorri insieme , per la mano , con una persona che ami , vivendo situazioni che giorno dopo giorno regalano grandissime emozioni , attimi magici , gioia infinita , e un infinità di amore , che nasce dal più profondo del cuore .

Dietro a dei caratteri scritti su uno schermo nascono emozioni e sentimenti , ripercorrendo le sere d’estate affacciato alla finestra a vedere la luna , a scrutare l’orizzonte , a contar le stelle e a vivere l’emozione di un amore che nasce nella mente , nel cuore , e che vive ogni giorno dentro me , dentro noi , ed ogni giorno si rinnova , anche con le emozioni dei ricordi , ripensando a giornate passate , a monenti di vita andati , che ormai non tornano più .

L’amore vive di emozioni , e il cuore vive l’amore che nasce dal più profondo di noi stessi .
L’emozione non ha un perchè , nasce all’improvviso .

Anche un pomeriggio di sole , una mattina di vacanza , una giornata primaverile , un bacio , una carezza , un abbraccio , una frase , anche solo un pensiero . Così nasce un’emozione .
Le emozioni aiutano a vivere la nostra quotidianità , ci aiutano nei momenti più difficili , quelli che ci sembrano senza via d’uscita , quelli che ci sembrano maledettamente difficili da gestire .

Amare è un emozione , e vivere le gioie che l’amore ci da , rende il nostro cuore felice e libero dalle tante preoccupazioni .

15 Commenti

  1. Ciao Giomba..
    Un’emozione è qualcosa di magico.. Che non si puo’ spiegare nemmeno con mille parole… Ci pensa il cuore a farlo per noi.. Basta sentire come batte in quei momenti e tutto .. ad un tratto si fa’ piu’ chiaro..
    Ciao Giomba, sempre cosi’ dolci le tue parole…
    Un bacione

  2. Guarda cosa ho trovato girando per i miei articoli:

    Daniele alias Giomba [Giovedi 19 Agosto 2004 ore 18:47:00]

    Io sono senza parole . Veramente .

    Ciao carissima .
    Si , sono proprio io . Sorpresa ?
    Sai , mi ricordo perfettamente di te , sopratutto eprchè eravamo daccordo sul fatto che il nostro sistema televisivo stesse andando sempre più alla deriva .

    Ti ringrazio con tutto me stesso per queste parole , che mi fanno un gran bene !
    Devo essere onesto : mi sarebbe piaciuto poter dialogare di più con te , perchè sei una persona per me molto simpatica , e poi la pensaimo allo stesso modo .

    Peccato che per colpa di certi bloggers che hanno detto un sacco di cattiverie e infamità sul mio blog (se preferisci un sacco di “cazzate/minchiate/stronzate” …) adesso ho chiuso .
    Ringrazia loro se adesso non mi commenti più.

    Purtroppo , cara amica , voglio dirti una cosa , anche per evitare di illuderti .

    IO NON TORNERO’ MAI PIU’ QUA , E MAI PIU’ VEDRETE UN MIO BLOG .

    Per saperne di più , ti invito a leggere i post che mi hanno dedicato :

    – GENIDEUS (sonoungenio.blog.tiscali.it)

    – ROSAGIALLA (rosagialla21.blog.tiscali.it)

    Se cerchi i post che mi hanno dedicato , e leggi le mie risposte , capirai tanto !

    Grazie di tutto !
    Ti voglio bene .

    Daniele “Giomba” ________________________________________________

    Sei ancora qui. Ti voglio bene!

  3. Che bello leggere il tuo post. Che brutto continuare a vivere le proprie emozioni nascoste, temute, mai dichiarate e sempre represse per la paura di uscire fuori e trovarsi solo ed emarginato.
    Ciao

  4. Buon pomeriggio cari amici ,
    devo dire che mi fa davvero piacere leggere del vostro affetto nei miei confronti , e leggere che siete in molti a passare dal “Bar Giomba” .

    Vi ringrazio di tutto cuore per l’affetto che giornalmente mi dimostrate , perchè penso che in fondo siete (siamo) la parte più importante del mndo Blog , perchè senza di noi , forse , non avrebbe più senso tenere un blog !

    Un bacio ,
    Daniele :-*

Scrivi un commento