Un ricordo seduto sui gradini

E’ strano come alle volte ti possa passar davanti un frangente del passato …
Strano vedere come , d’improvviso , il passato riviva per istanti che sembrano infiniti . E si resta lì , a guardare una scalinata solitaria , e sembra ancora di vedere quell’ombra , di vedere quel corpo seduto lì , stanco e sudato , sotto il sole del giorno di Ferragosto , cercando riparo sotto l’ombra di un albero , sapendo che , in fondo , è gia un addio silenzioso a far da cornice al tempo che sarebbe passato , al tempo che si sarebbe distrutto in mille frangenti di vita , vissuti tra il ricordo e la gioia di continuare a vivere , ma quanto male per cercare di andare avanti , lottando e cadendo , per poi rialzarsi ancora , come se nulla fosse , come se si potesse guardare oltre l’orizzonte e vedere quello stesso amore , che in fondo era lontano , troppo lontano , anche guardandosi alle spalle , mentre di se non ne rimaneva altro che una scia di ricordi e momenti indimenticabili , vissuti sempre al massimo dell’amore e della gioia , andati via così , come quell’ombra che mi sembra ancora di vedere su quella scalinata …

11 Commenti

  1. Caro Giomba…

    L’amore è quello che ognuno di noi…”vede”, e “sente”…

    L’amore..è fatto di ricordi..e di “presente”…

    l’amore è …..

    Un mare di solitudine..quando ci sentiamo soli…

    Un mare di lacrime…quando siamo solo noi a piangerle…

    L’amore è passione e delicate sensazioni…

    L’amore è per chi sa vivere…

    E “noi” sappiamo bene cos’è la vita…..

    Un caro abbraccio…

    Sempre “emozionanti” le tue parole….

    :)* Bacissimi…

    Luly

  2. quel che hai espresso nel post è esattamente quella sensazione di malinconia che ti ho scritto su msn, arriva non ci si può far niente anzi è quel piccolo dolore che cerchiamo per ricordarci quella gioia vissuta e ormai svanita x sempre ma che dentro di noi nn svanirà mai. E’ questo il segreto del ricordo e della nostalgia: lei non ci lascerà mai! Un bacio dolce mio caro, miau

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!