Una frase su cui , ultimamente , rifletto spesso ...


“Il punto è che tu hai voluto troppo bene a quella persona . Per questo non riesci a dimenticare . Pensa a lei , che non ha aspettato un attimo per dimenticarti . Secondo te lei ti ha voluto bene allo stesso modo ? Non credo proprio !”

Queste frasi continuano a battermi in testa , giorno dopo giorno .
Le ha dette una persona che mi conosce abbastanza bene : le ha dette la mia “ex ex” ragazza , con cui ho condiviso cinque anni di emozioni .
Erano gli anni delle scuole superiori . Erano i primi amori , le prime emozioni , i primi pensieri . Con lei condividevo il mio primo amore . Mi è sempre rimasta accanto , pur sapendo che avrei continuato a volerle bene .
Anche dopo la nostra decisione di separarci , seguita , pochi mesi dopo , dall’arrivo di Benny , la mia ex ragazza , lei mi è rimasta sempre vicino (anche per cause di “forza maggiore” , direi , visto che con lei continuavo a condividere le “sei ore giornaliere”) . Mi ha sempre voluto bene , mi ha sempre dato una mano quando ero triste , mi ha sempre aperto gli occhi sulla realtà .
Non si è mai tirata indietro dal regalarmi un sorriso , dallo stringermi la mano e dal dirmi che il domani sarebbe stato migliore .
Ricordo la prima volta in cui la mia ex era “indecisa sul nostro rapporto” , e mi propose di allontanarci per un pò . Io ero triste , stavo male , malissimo . Lei mi prese in disparte e mi disse : “Daniele , cerca di ragionare . Se lo ha fatto adesso , di certo lo rifarà , prima o poi . Vedrai che mi darai ragione . Ragionaci !”
Io , con il cuore gande così , stupido come sempre , troppo “benpensante” nei suoi confronti , le davo torto , le dicevo che aveva torto , e che lei lo sapeva bene che non era così .

Sono passati quasi due anni da quel giorno .
L’altro giorno ho rivisto la mia ex : mi ha guardato , l’ho guardata , ci siamo visti ed educatamente ci siamo salutati .
Siamo andati ad un bar qui vicino .
Abbiamo parlato del più e del meno , di come la nostra vita è cambiata , di quante cose ci hanno unito e di quante ci hanno separate .
Quando il discorso è caduto sulla mia ex ragazza , lei mi ha detto : “Ti ricordi cosa ti dissi qualche tempo fà ? Visto che avevo ragione ? E’ una legge matematica che ci prende sempre . La verità sai qual’è ‘ Che tu hai il cuore troppo grande Danielino caro … Hai il cuore troppo grande per non soffrire per una persona che non ti merita , per una persona che non ci ha messo un attimo a dimenticarti . Ricordati che io lo so quanto tu hai sofferto per lei , ricordati che io lo so e ci credo che sei stato male . Danielino mio , ce ne fosse ancora in giro di gente come te …”

Forse dovrebbe dire di scemi come me …

5 Commenti

  1. Caro Daniele io credo che i rapporti troppo giovani diventano poi un tesoro per la nostra vita. Io ho impiegato 10 anni a dimenticarlo, ma quando ho incontrato la persona giusta ti garantisco che quel passato è rimasto passato con tutti i pregi e i difetti che mi hanno aiutato a capire quanto fosse importante il vero amore. Certo è dura. Ma devi avere un po’ di forza. Poi tu sei una persona speciale e credo che occasioni non te ne mancheranno.
    Auguri

  2. è la prima volta che commento sul tuo blog..eppure una sera ricordo di averti detto le stesse cose anche io…indietro non si ritorna mai…devi esser forte girarti e andare avanti..Ci sarà sempre ci chi farà più o meno male ma sono proprio quelle esperienze lì…quelle che più ci han fatto soffrire…che ci auiteranon a non ricaderci un altra volta…Terry

  3. ciao sai quando sei stato bene con una persona ti lascia sempre un segno nel cuore..speri sempre di trovare qualcuno con valori e principi simili..io tutt’ora se il mio ex di 4 anni fa mi cercasse mi fiderei ceccamente di lui perchè è stato corretto e buono e ora è cosi difficile incontrare qualcuno che ispiri fiducia!sopratutto dopo l’iltima storia che vorrei cancellare dalla mia vita!

  4. Ciao collega … Mi ricordo di quella sera … Non l’ho più dimenticata ! fù una bella emozione … Ma l’illusione dura poco ! Un bacio !

    Ciao Yessi ! Sono pienamente d’accordo con quanto mi dici … Ora possa da te ! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!