Una interessante novità ...

Venerdì 2 Novembre è andato in onda su Canale 5 , al consueto orario delle 14.45 il "Backstage di Uomini e Donne" , la trasmissione di Maria De Filippi di cui vi ho parlato qualche post fa : diamo a Cesare quel che è di Cesare , premiando questa trasmissione assolutamente originale , che mostra il "lato nascosto" , quello che non vediamo e che vive dietro le quinte , ma che è vitale per l’affermarsi di una formula di successo come quella del programma !

Lo speciale , infatti , ha mostrato la "macchina umana" che si cela dietro al trasmissione , con il lavoro di centinaia di persone tra addetti alla Redazione e tecnici specializzati , che da una idea dell’ingente mole di lavoro che ogni giorno vive dietro il programma stesso : centinaia di persone che si sottopongono a provini ogni giorno , ma anche tecnici addetti al pubblico e agli ospiti , e ancora un lavoro enorme da parte della Redazione che organizza le cosiddette "esterne" , organizzando le locations e i viaggi qualora le esterne si svolgano fuori Roma !

Devo ammettere che ho molto apprezzato il programma perché ha svelato degli interessanti retroscena , ma soprattutto ha colmato non poche curiosità a chi si chiede come si mandi una così ampia macchina organizzativa , fatta da centinaia di professionisti che collaborano per un risultato finale di tutto rispetto !
Sono altresì dell’idea che programmi del genere vadano fatti più spesso , magari anche con altre trasmissioni : sarebbe molto interessante per gli spettatori conoscere come si organizza un programma di successo , e chi sono le persone che stanno sempre "nell’ombra" , in una voce di un trafiletto che corre veloce in un titolo di coda !

Insomma , l’idea è davvero interessante , e di certo originale : una volta tanto una novità davvero gradevole !

4 Commenti

  1. Confesso che non seguo più da tempo le trasmissioni della moglie di Costanzo(Maurizio). Alla fine la ”regina del trash” mi ha annoiato, come pure le trasmissioni del marito.

    Cosa vuol dire dare in pasto al pubblico le smanie di successo di ragazzi (vedi Amici) e le aspirazioni al ‘cuccare’ di giovani adulti. L’unico ospite che ravvivava l’ambiente era Aldo Busi, insegnante di lettere, in ‘Amici’

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!