Università, test d'ingresso anticipati a luglio: è polemica

Un’orda di polemiche si è alzata dopo la decisione del MIUR di anticipare a luglio i test d’ingresso per l’Università. I dettagli.

Stop ai test per le Facoltà a numero chiuso nel mese di settembre: una consuetudine assodata da sempre che, da quest’anno, si modifica. Infatti, i test d’ingresso universitari sono stati spostati a luglio: dal 23 al 25, per la precisione.

Inutile dire che la protesta non ha tardato a farsi sentire: secondo molti, infatti, è semplicemente un’assurdità far terminare gli esami delle superiori a luglio stesso e, pochi giorni dopo, far cominciare quelli universitari!

Un vero e proprio scandalo che ha scatenato polemiche accesissime, che non accennano a placarsi, anzi! Si parla, addirittura, di “attacco al diritto allo studio”, ulteriormente incalzato dalla contestazione portata avanti da molti, secondo cui “le regole sono state cambiate in corsa”.

Staremo a vedere come finirà: state pur certi che torneremo a parlarne!

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!