Uno strano sabato sera ...


Una volta tanto capitano anche questo tipo di sabato sera , strani , forse un pò “movimentati” : anche se , alla fine , sono sempre gli stessi , in fondo ti sembrano “strani” , particolari .
Forse sarà stata la pioggia , che si è abbattuta ieri sera su Palermo , ma che non ha comunque reso l’aria fresca ! La sera è stata piena di nubi pesanti ed umide , e senza luna , e forse proprio quest’atmosfera particolare è stata complice di questo strano sabato .
Arriviamo al solito locale , alla solita ora .
Entriamo , e intanto mi guardo intorno : nuovo DJ , nuova musica . Di fronte a me una tavolata enorme piena di ragazze che festeggiavano una di loro , che si sarebbe sposata l’indomani , cioè oggi .
Parte la musica .
Pista praticamente vuota , con in mezzo io con altr due amici a ballare . Tutto intorno , la gente ci guarda come se fossimo degli alieni , ma piano piano , spinti dalla curiosità , si alzano dai tavoli e si mettono dietro di noi , seguendo ogni passo .
Vicino a me una simpatica ragazza di 1,80 X 1,80 X 1,80 (praticamente un cubo con i piedi , eheheh N.D.Giomba :-) mi fa sguardi particolari , con tutto quel tripudio di carne al vento , e non manca di farmi qualche “movimento sexy” °_O
Vabbè , passiamo oltre …
Mentre balliamo , dal tavolo delle ragazze cominciano le urla “BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI” … Io non pensavo di certo fossero dirette a noi , poi mi giro e ci applaudono !
Torno a sedermi , passo dal loro tavolo , e appena si accorgono che stavo passando di lì han cominciato ad urlare :-) (Che volete fare , sono mie fans ! Ahahahah ! N.D.Giomba :-)
Arrivato al tavolo , mi colpisce il suono di una persona che singhiozzava , ma non capivo da dove potesse arrivare quel suono .
Mi volto e noto che nel tavolo accanto al mio c’era una ragazza , approssimativamente della mia stessa età , che piangeva , da sola , disperata . Le sue lacrime tinte di rimmel bagnavano la tovaglia di goccioloni neri . Aveva gli occhi rossi e la faccia rigata dal pianto . Qualcuno le chiedeva perchè piangesse così , e lei rispondeva che proprio quella stessa sera è stata lasciata dal ragazzo …
Per un istante ho avuto un nodo alla gola ripensando a quando quella stessa cosa è successa a me , e più di altri penso di poter capire quella ragazza e il suo pianto .
Come posso capire la sua disperazione quando il DJ ha messo questo lento :

La capisco perfettamente .
Cpaisco cosa vuol dire quando sembra fatto apposta , ma la tua tristezza è rimarcata da canzoni che ti fanno pensare ancora di più a quella sofferenza .
Mi sarebbe venuta voglia di alzarmi e stringerla forte a me , anche se non la conoscevo . A momenti piangevo anche io appresso a lei .
Capisco quel dolore , capisco cosa significa … Peccato che non mi stia leggendo in questo momento , ma chi può dirlo !

Forse lei neanche lo sa che il ragazzo accanto al suo tavolo , che la guardava con gli occhi lucidi e un nodo alla gola ero io …

26 Commenti

  1. Goood afternoon, little Giomba! So che la cosa non consola, ma forse piangeva anche chi l’ha lasciata.. aggiornamento meteo: anche nella mia Isoletta il cielo è velato, prima o poi il sole tornerà!:-)

  2. Vivi come ti dice il cuore, fai tutto ciò che senti di buono…se la prossima volta vedi una ragazza o qualcuno soffrire e il tuo istinto è quello di consolare corri e vai. Ne giova sia la tua anima che il tuo umore….

    Ciao e buona domenica :)

  3. 6 di Palermo come Ficarra e Picone che adoro!
    Dev’essere bellissima la Sicilia!
    Riguardo al tuo post, come si dice: Quando si chiude una porta si apre un portone! E speriamo che per la ragazza si apra un portone, magari proprio il tuo!!!
    Quanti anni hai? Ciao ciao

  4. Sarà che sono giornalista ma osservando il tuo blog, noto che è strapieno di informazioni, notizie ecc. E tu 6 così giovane… Dove trovi il tempo, 6 tecnico informatico? Di cosa ti occupi? Non ricordo da quanto tempo hai creato questo blog…

  5. è molto bello quello che hai scritto ,
    sentire la sofferenza del prossimo sulla propria pelle è esclusiva degli animi sensibili
    è stato un piacere leggerti giomba
    un abbraccio
    indio

  6. Ciao Tania , ti ho aggiunto :-*

    Ciao Indio , grazie a te come sempre :-)

    Ciao Ser : ghghghgh (rido pensando ALL’EMOTICON :-D)

    Ciao Nenè : appena posso ti spiego tutto ;-)

    Ciao Cora ! Meowwwww
    E’ una mia fotina , miaU :-)

  7. Caro Fred,
    Non hai voluto mettere un’altra tacca alla tua collezione di conquiste con il cubo danzante da 1.80 ? Che fai, lo schizzinoso ?
    ;)
    mmm… guarda che un vecchio saggio dice che ogni lasciata e’ persa e questa avrebbe avuto sicuramente un notevole… peso sul tuo palmares (e non solo) !
    ;)

  8. Buooooongiorno Cat :-D
    Eh eh , sai : come conquista IL GIOMBA non lo fa nessuno :-DD

    A tra poco con il nuovo post e poi , si spera , ci vediamo tutti sulla Beta di Tiscali 2.0 !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!