Uomo depilato ? Naaa ...

Non me ne voglia il buon (anzi , visto che piace alle donne dovrei dire il "bòn" , N.D.Giomba) Brad Pitt , in foto , ma una delle cose che proprio mi riesce difficile da capire è la depilazione maschile .
Mi riesce difficile concepire un’azione prettamente femminile applicata agli uomini : a parte il fatto che , da uomo , credo che un’individuo di sesso maschile , rinomato per essere imbranato in qualsiasi azione venga eseguita con la più normale naturalità da una donna , si trovi a dir poco spaesato di fronte ai mille aggeggi e trabiccoli che servono per la depilazione . Rasoi , cere a caldo , cerette , creme . Insomma : sono certo che finirebbe col combinare un disastro .
Certo , capisco che , magari , non sia bello da vedere un’uomo peloso come Godzilla , ma sono dell’idea , sicuramente retrograda , e sicuramente criticata da chi si sente moderno e avanti con i tempi , che il vero uomo è quello villoso , prestante , aitante . Insomma : virile !
Ho capito : ora non facciamo la solita battuta l’omo ha da puzzà , ma , sinceramente , a fronte di certe scene , mi riesce difficile concepire simili stranezze .
Se già mi lamentavo tempo addietro , quando , in spiaggia , vedevo orde di ragazzi con il costume rosa (ARGHHHH ! N.D.Giomba) , ora che , gli stessi ragazzi , al costumino rosa hanno aggiunto la depilazione del torace e delle sopraciglia , mi viene da pensare che , secondo me , c’è davvero qualcosa che non và …

Se parliamo di uomini ,
diamo la parola a una cantante che ne ha parlato
in una canzone :
Fiorella Mannoia

10 Commenti

  1. sono pienamente d’accordo! il solo pensiero di strusciarmi su un viscidino depilato…bleah!che sensazione terribile. non dico che mi piacciono le scimmie….ma il vello che avete per natura….vi prego…tenetevelo!!!!

  2. ciao Giomba,

    scusa l’OT, ho un problemino sul blog, in alcuni articoli, compreso l’ultimo, i commenti appaiono in fondo alla pagina, come posso fare per riportarli sotto l’articolo?, grazie in anticipo e birra pagata ;)

Scrivi un commento