Vai in vacanza ? Non puoi aggiornare il blog ? Niente paura : c'è il BLOGSITTER!


Navigando per i meandri della rete , vengo a conoscenza , da “Libero.it” di una strana quanto curiosa notizia , che vorrei commentare insieme a voi .

Pare , infatti , che chi , durante le ferie , non voglia far rimanere solo soletto il proprio blog , magari in balia dello sciacallaggio altrui , oppure li da solo , senza nemmeno una visitina piccola piccola , non abbia assolutamente nulla da temere : sul sito http://blogsitter.net/ , infatti , è possibile trovare una “blog sitter” che curi e badi al nostro blog fino al nostro arrivo . Così noi ci godiamo le nostre meritate vacanze e il nostro blogghettino non resta da solo …
Al momento dell’iscrizione , infatti , si deve compilare una vera e propria scheda del nostro blog , con tutti i dati “anagrafici” , che vanno dal link al genere eccetra eccetra …

… Ma ne vale veramente la pena ?

Come infatti fa notare Libero , che senso ha ?
Concordo con quello che la testata online fà notare : “che senso ha ? Io passo dal blog di “X” perchè mi piace il suo modo di scrivere , di esprimersi . Che senso ha passare da un determinato blog ma leggere i post di un altra persona ?”
Inoltre , il giornale fa notare l’esempio pratico del blog di Selvaggia Lucarelli , che quando partì per “La Fattoria” , lascò il suo blog nelle mani di un sostituto . Molti , però , non gradirono , perchè giustamente quello era un “surrogato di Selvaggia” , ma non era il suo stile , il suo modo di scrivere : insomma , quei “caratteri distintivi” che rendono unico quel blog .

Se devo dire la mia ,
so soltanto che il mio blog non lo lascerei nelle mani di nessuno : io mi fido solo delle persone che , bene o male , conosco . Certo , magari lo lascerei nelle mani dei bloggers in cui ho veramente fiducia , che conosco , con cui mi sento . Ad esempio , non avrei problemi a lasciarlo nelle mani di Peppino o in quelle della Zia Simo , e tante volte è capitato anche il contrario , e succede praticamente ogni giorno , che molti blogger mi affidino il loro blog , ma perchè tra di noi vige un rapporto di “stima reciproca” , per cui ci fidiamo gli uni degli altri , ma per me il blog è come una specie di “casa” , come qualcosa di intimo !
Non lo lascerei certo al primo estraneo che si offre di aggiornarmi i contenuti , e poi con uno stile che non è nemmeno il mio … Ma scherziamo ???

Insomma : avrete di certo capito che non sono molto favorevole :-)
Ma voi ? Voi lascereste il vostro blog nelle mani di una “blog sitter” ? La ritenete una iniziativa interessante , o pensate che sia una vera e propria “follia” ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

8 Commenti

  1. La considero una cosa da pazzi, senza senso.
    Come dire che lascerei le chiavi di casa mia per far controllare il frigorifero, oppure la lavatrice, non si sa mai che durante la mia assenza vengano presi dallo sconforto perché il contagiri del contattore non segnala il loro uso!
    Nessuno passa nel mio blog durante la mia assenza? È chi se ne frega!
    Buona giornata

  2. No, no e no.
    Mai e poi mai lascerei il mio adorato blog ad un/a blogsitter!!!
    e se poi me lo maltratta, e se abusa di lui??
    al limite posso lasciarlo per 15 gg in un Blogttile* o abbandonarlo sul ciglio della rete!!!Ahhhhhhahhhahahahahah
    Ciao
    Anty

    Blogttile* (vedi gattili e canili, letteralmente, pensione per blog!!!!)

  3. non ha tanto senso visto che un blog è una cosa personale…
    io quando andrò in ferie venerdi 11/08, metterò chiuso per ferie sul mio blog fino al 28/08… cosi il mio blog si riposerà insieme a me per 2 settimane…
    non mi piace l’idea che qualcun’altro possa scrivere sul mio blog…
    Volevo chiederti invece, sei tu che crei ed inserisci dei sfondi cosi belli ai blog delle persone di tiscali?…
    Se si, che sfondo metteresti sul mio blog? e potresti metterlo tu lo sfondo sul mio blog? hai bisogno di qualche info per poterlo fare?…
    Fammi sapere ok?
    ciao

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!