Vecchi rancori e (nuovi) "schiaffi morali"


Cominciamo dal principio .
Viene un attimo in cui la gente , anzi , sottolineamolo per bene , certa gente , comincia a provare invidia nei tuoi confronti . Già questo , come mi dice sempre una carissima amica blogger , nonchè amica nella vita reale , è gia significativo . In fondo , se ci riflettiamo per bene , la gente è invidiosa solo di chi è superiore rispetto a loro , no ?
La gente di norma prova invidia per ciò che non potrà mai avere , per ciò che non potrà mai essere , e quindi , un pò per rabbia , un pò per delusione , si ritrova a … ehm … “RODERE” . Si , ecco , questa è la parola giusta : certa gente , mi piace sottolinearlo sempre perchè ritengo sia giusto non fare “di tutta l’erba un fascio” , arriva ad un attimo che si trova con le “spalle al muro” perchè capisce che forse non potrà mai essere come vorrebbe , e quindi comincia a meditare su come dimostrare di essere migliore di te .
E allora ecco che comincia il patetico teatrino fatto di povertà interiore , di compassione che si deve provare per loro . E poi si comincia ad attuare il piano : bisogna ad ogni modo dimostrare di essere migliori , per forza .
Aldilà del fatto che , sono certo concorderete con me , una simile situazione è oltremodo vergognosa nonchè bambinesca , considerando il fatto che comunque si tratta di persone adulte , ma purtroppo anche i bambini all’isola , di norma , dimostrano più maturità di certuni , ecco che c’è la persona che vuole dimostrare che riesce anche a trattare anche argomenti che tu non tratteresti mai . E allora , non capendo come caschi sempre di più nel baratro della vergogna , ecco che comincia a parlare liberamente del suo ultimo ciclo mestruale o delle metodiche inerenti alla sua ultima visita dal ginecologo . Purtroppo il suo unico intento è quello di dimostrare che è migliore di te , costi quel che costi , anche dimostrando di essere immaturo/a e spudorata .
E poi arriva lui , il signor “vi dimostro io chi sono anche se poi mi rendo ridicolo” , e arriva gente che ti lascia commenti del tipo :

Dave71 [Mercoledi 9 Maggio 2007 ore 13:53:23]

Ehi Daniele ma ki cazzo credi d essere? Sl xkè t hanno “proclamato” qlk tuo “articolo” devi essere osannato? E’ troppo facile nasconderti dietro al tuo blog!!! Un uomo con le palle, cosa ke tu nn sei, direbbe le cose come stanno!!! Invece tu cerchi d girarti la frittata come vuoi xkè “vuoi” avere la ragione che nn hai!!!!! A te rode il culo sl xkè “noi” siamo più GRANDI DI TE!!!! Tu nn sei niente Daniele… nn conti nulla… sei sl una persona ke nn riesce a ragionare cm le persone normali!!!!! Io conosco parecchie persone di Palermo, ke abitano qui vicino a me, ma cn la differenza ke nn sn come te!!!! TE SEI NULLA DANIELE… SEI SL UN FALLITO!!!!!!

Bene .
Dal momento che io sono una persona di norma molto pacata , tranquilla , che incassa nel silenzio più totale , sono anche una persona che tende a minimizzare certi comportamenti , che già si valutano da se , senza alcun tipo di problema . Ma , come ogni grande uomo fà , sono anche uno che ha LE PALLE di discutersi le cose . Cosa che altri , poveretti , non hanno .
E allora , se dobbiamo ballare , facciamolo fino in fondo : che partano le danze con il balletto di commenti lasciato dai miei lettori e dalle mie lettrici :

Lux : (…) “Per scrivere meglio e senza fretta ciò che penso di una persona umile, onesta e da cui traspare tutta la sua ingenuità dettata solamente dalla tua giovane età. Daniele quella storia ti ha fatto soffrire, lascia perdere. Ma adesso scriverti questa frase non serve. Vedrai che con il tempo imparerai e quanto ancora dovrai e anche io dovrò ancora imparare !”

Otto : (…) “Un ragazzo appassionato del suo lavoro e del suo PC, fantasioso e pieno di idee. Sempre disponibile con tutti e indifferentemente siano essi conosciuti o sconosciuti. Ragazzo educato e perennemente in conflitto con se stesso per quanto riguarda un grande amore. Detesta i cafoni e gli invidiosi che purtroppo esistono in ogni angolo della terra. Ma credimi, lascia perdere chi ha voglia solo di provocare. Ignorandoli ne avrai più soddisfazione che reagendo perchè questo è quello che vogliono. Purtroppo i blogger fanno parte di una società e come in tutte le società c’è sempre il negato che anzichè darsi da fare invidia chi ha più talento”

Diana : (…) “Aprendo il primo blog tu sei stato uno di quelli che si è sempre comportato correttamente anche se all’inizio credevo che eri una lagna “sarò schietta”per via di quella storia, mi sono ricreduta da un pò di tempo, ti considero una persona innanzitutto gentile, mi hai aiutato tante volte con il pc che se ogni volta chiamavo il tecnico sarei rovinata, ti considero un bravo ragazzo, sai scrivere bene “molto bene” sai essere discreto e questa è una dote che non tutti possiedono e ti considero una persona sincera, se c’è chi è invidioso di te ci sarà un motivo no? continua così Daniele sei un esempio che ogni genitore vorrebbe avere..ciao baciottoli come dici tu :)))) (…) Sei grande Daniele a certa gente non vale neppure la pena rispondere!”

Grazia : “Daniele…sei mitico per questo hai successo alla faccia degli invidiosi, la bravura non sta nel far girare il contatore scrivendo stupidità ma avendo la capacità e l’abilità di raccontare con pura semplicità le cose della vita….Ti abbraccio e ti auguro maggior successo….
Grazia :-)”

Khalofrida: “Ho aperto un blog soltanto tre mesi fa e non si può certo definire “un blog di successo”! Ma credo che chi scriva con l’intento di ottenerlo finisca col perdere sia il piacere della scrittura che quell’esigenza sincera di comunicare, insita in ognuno di noi.
Tu, invece, nonostante il successo planetario, mi sembra che non abbia perso proprio nulla, sei soltanto, semplicemente, bravo:)”

Lady Ky : “Io sarò sempre con te”

(Non ho riportato i link dei rispettivi blog perchè comunque li trovate nella colonna qui a lato)
Questa è solo una parte infinitesimale dei vari commenti ricevuti dopo la pubblicazione del commento di cui sopra .

Ragione per cui , penso valga la pena di lasciar sguazzare nella loro melma certi individui . Perchè abbassarsi al loro livello e sporcarsi come loro ? Non ne vale la pena !
Ho soltanto ritenuto giusto fare una piccolissimissima precisazione , dovuta . D’altronde , il diritto di replica non si nega a nessuno . E in fondo si è già capito chi è il migliore , no ?

E come diceva il Marchese Onofrio del Grillo : “Mi dispiace : ma io so io E VOI NUN SIETE UN CAZZO !”

Sentitamente
IL GIOMBA

31 Commenti

  1. Ancora arrabbiato? Ma dai…. non ti curar di loro ma guarda e passa. L’indifferenza è la miglior cosa. Non credo che tu debba dimostrare niente a nessuno. E poi ti dirò io in homepage ci vado cosi poco e non ho neanche idea di quanti te ne hanno pubblicati. Non si può tentare un incontro virtuale e spiegarvi? Magari c’è solo un fraintendimento…. Era solo un’idea è ste situazioni mi sembrano proprio senza senso. Un bacio

  2. MISSYYYYYYYY !!!!!!!! MA SE NON SI FOSSE CAPITO LO SOTTOLINEO DI NUOVO !!!! NON SONO ARRABBIATOOOOOOOOO !!! :-)))))

    Era solo una “giusta precisazione” che nessuno mi poteva negare di fare , tutto qui !

    E poi certi comportamenti si giudicano da soli !!! :-)

  3. Chi si abbandona all’invidia ferisce solo sè stesso!
    Dammi un pò di delucidazioni sulla storia del 22 maggio, non ho ben capito a cosa serva il post, a quei poveri infelici cosa produce?
    Anche altri non hanno ben inteso…illuminaci tu!
    Un bacio

  4. sai che io non sempre sono daccordo con te ..
    ma sai che hai sempre due braccia avvolte
    è il mio abbraccio! anche quando sono assente.
    sei tenero e sicuro alla tua età tutto si può
    essere MENO CHE FALLITI questo è sicuro!
    quindi .. nel cammino di una vita alcune porte
    si devono chiudere ..
    vien da sè .. una volta che alla porta gli hai
    fatto sbammm .. ci sei tu con tutto il tuo
    bagaglio più un altro borsone da riempire ..
    e aggiungere altro universo al mondo che hai già!
    DI COSE FRESCHE E NUOVE DA ESPLORARE hai tanti
    pregi .. non rimanere incatenato a robe impolverate! AVAAANTIII TUUUTTAAA!!!!!
    sei un gerriero .. samck! tivubi!!!
    ti sorrido!

  5. Yogurt acido la mattina e aceto a pranzo :-DD
    Vabbè fammi stare zitto che sennò poi proseguo con le battute và :-)))

    Ah ecco , ora ti ho messo il dubbio sulla battuta , vero ? Al massimo te la dico in privato :-DDD

    SalutiSSSSSimo :-))

  6. caro Giombi:sento il rombo del motore dell’autobus direzione ffanculo alle mie spalle…percio’ mi scanso e vado a nanna prima che l’autista mi inviti a salire….ti ho lasciato delle note in privato sul primo capitolo che finalmente il mio pc si è degnato di lasciarmi leggere!ciaooooooooooooooo

  7. caro Giombi dimenticavo di dirti che se mi sono permessa dei suggerimenti sul 1 cap è perche’ tu hai detto che sono bozze. Altrimenti non sarei intervenuta.buona giornata!(magari potresti seccarti ma spero di no!)ciaOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  8. siam abbastanza bravi a sbagliare tutto da soli… perchè altri devono sentirsi in dovere di dare consigli… del resto tu scrivi e a tanti la tua scrittura piac…e se a qualcuno non piace il tuo stile che smetta di leggere noo?! non credo che si legga un libro se non piace… poi del resto a tanti piace passre per maestri…

  9. A proposito , per Feloi :

    Diceva De Andrè : “Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio , si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio”

    PRECIIIIIIIIIIISO ! :-D

  10. wè giomba è proprio a lui che pensavo quando ho scrito quelle parole… che profeta laico… poi parla proprio della malattia dagli occhi verdi… scusa se a volte posso travvisare alcuni passaggi dei tuoi post, ma leggo molto velocemente per questioni di tempo nei ritagli di tempo tra un pc e l’altro…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!