Via i "vu cumprà" dalle spiagge : siete d'accordo o no ?


Fa discutere la proposta avanzata recentemente che dovrebbe eliminare dalle spiagge i classici e pittoreschi “vù cumprà” , tacciati di dare fastidio a coloro che sono in spiaggia (?!?!? Fastidio ?!?!? Bah …) : voi cosa ne pensate ? Credete che sia una decisione giusta oppure che i vu cumprà debbano restare sui nostri litorali ?

Che dire ? Secondo me l’estate e la spiaggia non sarebbero tali se non ci fossero i vu cumprà , con le loro merci , con i loro vestiti pittoreschi , la loro simpatia , e in fondo le loro storie , ognuna diversa .
E poi , che fastidio possono dare ? Quando gli dici che vuoi vedere qualcosa , si avvicinano , se gli dici “no , grazie” proseguono per la loro strada .
Che fastidio possono dare , ditemelo voi !

Personalmente , penso che questa gente debba rimanere come è sempre stato da tempi immemorabili !

E secondo voi ? che ne dite ?
ASpetto di sapere cosa ne pensate in merito !

Un bacio dal vostro Giomba !
;-)

4 Commenti

  1. Non sono d’accordo. Come hai detto tu, fanno ormai parte del paesaggio spiaggesco. Cosa sarebbe la spiaggia senza il tradizionale:-COCCO BELLO, COCCO FRESCO! uralto con vigore dagli ambulanti? E che dire di quel esercito di cinesi e maghrebini che con 5 euro ti danno un orologio firmato Gucci che nelle bijoutterie costano barche di soldi? Pensiamoci!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!