Visione d'amore

Basta un’attimo , e il tempo si ferma intorno a te .
Basta una emozione , un’istante inaspettato e tutto si ferma , come uno "stop" alle lancette dell’orologio .
Un momento concitato . Non sai cosa fare , quasi non sai da dove cominciare , ma sei determinato sul dafarsi . Prendi in mano la situazione e tenti non soltanto di risolvere la situazione ma anche di sorridere . Pian piano la situazione si calma e si risolve . Poi ti volti , e d’un tratto appare una visione davanti ai tuoi occhi . Uno sguardo che sembra non avere fine , imbambolati lì , in mezzo . Poi la realtà ti torna d’un tratto davanti , ma capisci che è scattato qualcosa . Allora ti avvicini .
Ci si presenta e si scambiano due parole , ma sopratutto ci si scambiano molti sguardi , si sorride e si scambiano due parole .
Piano piano si può cominciare a parlare di noi , a conoscersi , tra una risata e una riflessione , mentre scende la sera sui palazzi e sulle strade , ma gli sguardi non si perdono mai di vista e si continua ancora a parlare di mille cose diverse , e si scoprono tante affinità , tante cose in comune , tante cose che possono unirti . E poi si resta , finalmente , a parlare del futuro che si vorrebbe , della vita che si vorrebbe vivere .
Arriva così la sera , ed è tempo di andar via : spero di rivederti molto presto !

 

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!