Vivere giorno per giorno: il necessario esercizio per vivere meglio!

Vivere giorno per giorno il necessario esercizio per vivere meglio

Vivere giorno per giorno: il necessario esercizio per vivere meglio! A poco a poco, senza pensare alla totalità, ma ai piccoli passi giornalieri!

Vivere giorno per giorno: il necessario esercizio per vivere meglio! Se iniziamo a pensare alla totalità di cose, impegni, responsabilità che ci aspettano in un determinato periodo, è quasi certo che spalanchiamo le porte ad ansia e panico. Parimenti, se iniziamo a ricordarci di guardare le cose nell’ottica giornaliera anziché in quella totale, camminando giorno per giorno, vivendo la vita a piccoli passi, senza guardare tutto quello che ci aspetta, ma, semplicemente, ciò che abbiamo da fare nell’immediatezza, ovvero domani, semplicemente affrontiamo la stessa mole di impegni ma con molta meno ansia e molto meno “carico psicologico” addosso!

Sia chiaro, non sto affatto dicendo che dobbiamo fregarcene delle tante cose che abbiamo da fare, dell’enormità di impegni che dobbiamo affrontare! Al contrario, sto dicendo che, si, dobbiamo ricordarcene e dobbiamo saperci organizzare, ma dobbiamo, altresì, affrontare questi impegni in un’ottica di “impegno giornaliero”, non pensando a quanto sia difficile e gigantesco il lavoro che ci aspetta e che dovremo affrontare!

E’ qualcosa da applicare soprattutto in periodi particolarmente intensi e stressanti, quando il lavoro o le responsabilità ci attanagliano, e non possiamo non renderci conto di quante cose ci siano, effettivamente, da star li a fare, e tutti quegli impegni e quelle responsabilità sembrano non voler finire mai! So anche, e lo dico per esperienza, che non è neppure semplice od immediato cambiare il proprio punto di vista, la propria forma mentis nell’approccio in cui si affrontano questo tipo di circostante, ma mi rendo, comunque, conto di quanto importante sia, non fosse altro che per limitare la propria ansia, limitare le proprie paure, il proprio rimuginio interiore, e tutti quei pensieri che finiscono per distruggerci!

Basta solo iniziare a pensare… Un passettino alla volta!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!