Voglio sfogarmi un pò...

Iniziamo questo post con una domanda…ma è vero che chi trova un amico trova un tesoro? E quando hai bisogno di loro perchè non li trovi mai? Io ne ho tanti ma quelli veri, quelli che sono disponibili quando gli chiedi una mano, quelli che sono contenti di poter condividere le tue emozioni e i tuoi dolori, quelli che dopo tanto tempo che non ti fai sentire ti chiamano per sapere se sei vivo, quelli che ti dimostrano il loro affetto….si possono contare veramente in una mano! “Pochi ma buoni” disse una volta qualcuno e mai frase fu tanto vera!
Purtroppo certe volte mi fermo a pensare e mi domando perchè le altre persone, quelle che inizialmente reputo amici, quelle persone che ritengo siano “meritevoli” di sapere ciò che mi riguarda, non abbiano il mio stesso slancio? Non dico che debbano essere uguali a me ma almeno che siano persone leali e sincere! Persone che non mettano a nudo la tua intimità con il primo che incontrano!
Il mio è un carattere un pò particolare…ho il pregio o forse il difetto, questa cosa non l’ho mai capita, di affezionarmi alle persone perchè le sento vicine, sento che se hanno bisogno di aiuto io devo essere lì pronta a darmi da fare, a farmi in quattro….ma facendo così spesso ho ricevuto tante di quelle mattonate…e non solo nella realtà ma anche qui dentro.
Nonostante tutto però non riesco a portare rancore, non riesco ad “odiare” le persone nè a “vendicarmi”….detto così penserete sicuramente che io sia una santa….avrò sicuramente i miei difetti, certe volte posso sembrare insopportabile, ho il mio bel caratterino e se devo mandare a quel paese una persona non ci penso due volte, anche se poi cerco sempre di rifarci pace (a meno che non abbia fatto qualcosa di veramente grave), sono testarda da morire e se mi metto in testa una cosa la devo fare a tutti i costi e se non ci riesco specialmente nelle cose che mi stanno più a cuore può capitare che ci stò male per giorni, ma il rancore è un sentimento che non conosco e che non riesco a percepire.
Io penso di essere una ragazza normale come tutte le altre ragazze 21enni a questo mondo e allora perchè vengo trattata dai miei coetanei come se fossi un alieno se tratto certi argomenti?
Per esempio il sesso. Allora io sono dell’idea che il sesso sia una cosa seria che non và fatto con la prima persona che ti capita a tiro ma con un ragazzo a cui voglio bene veramente (e naturalmente sono ricambiata) poi se la storia finisce certo l’amaro c’è ma se ci pensi e sai che in quel momento eri felice che problema c’è?…Le altre ragazze con cui ne parlo? Ma che scherzi? Dopo una settimana che stanno con uno già si ritrovano a letto….sono strana io? Io rispetto le idee di tutti perchè le mie non dovrebbero esserlo e ci si ride sopra?
Parliamo di un altro argomento…allora io vado in discoteca tante volte e non mi sono mai ubriacata…perchè quando lo racconti certa gente ti guarda con un’aria come a dire “ok da quale galassia provieni?”
Certo che per chi legge questo post alla fine penserà che io sia una persona un pò noiosa e invece amo ridere e scherzare, anzi io sono quella che vede il bicchiere mezzo pieno, che cerca sempre il lato positivo delle cose…ma alle volte anche io ho bisogno di sfogarmi!

6 Commenti

  1. che dire, iniziamo con un “ciao”, seguiamo con un “come va?” e poi facciamo un po’ i seri….

    Viviamo in una societa’ dove conta tanto l’apparenza e non la sostanza, dove se non hai il cellulare che fa anche il caffe’ nemmeno ti chiamano, in una societa’ dove rifarsi le tette (meglio toccare quelle vere e piccole che quelle grandi e finte) e’ normale.
    Quante volte mi sono ubriacato(anche alla grande) ma non l’ho mai trovato un vanto e non ho mai considerato chi non lo facesse un demente.
    Nella vita ho cercato di andare avanti per la mia strada senza farmi condizionare da quello che pensano gli altri, ho sbagliato e sbagliero’ ancora per le mie scelte e non per quelle di altri.

    Bacio

    Kunkie

  2. Bennym

    Continua cosi’ e non sentirti una aliena. Sul mio blog ho scritto qualcosa sull’amicizia, se vuoi commentare…s ei la benvenuta. io ho sempre sognato che tutti fossero amici. A volte, per molti, le amicizie sono solo di comodo, per fare qualcosa insieme e non sentirsi soli. Molto utilitaristico. Nn si danno le perle ai porci, c’e’ scritto nel Vangelo e nella Bibbia “chi trova un amico trova un tesoro”. Ciao,
    Enrico

  3. Buongiorno a tutti!

    Kunkiettino bello!! Sei sempre saggio e simpaticissimo come sempre :*

    Ciao Diana! Purtroppo gli amici veri sono sempre troppo rari!

    Ciao Marzetto! Sì sono solare e cerco sempre di non buttarmi MAI giù ma ogni tanto un piccolo sfogo liberatorio ci vuole :)

    Ciao Dave71! Eh sì! Spero di trovarli veramente!!! :)

    Ciao Enricog! Purtroppo ci sono molte persone che si definiscono “amici” e ti chiamano solo per fare “numero” magari nelle sere o nei pomeriggi che non hanno un cavolo da fare!
    Un saluto anche a te :)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!