Vuoi fare carriera ? Imita le scimmie !

Può sembrare che esseri umani e scimmie abbiano più cose in comune di quante non immaginiamo , ed effettivamente sembra essere proprio così : gli scienziati , infatti , hanno scoperto che imitando certi comportamenti del "microcosmo primate" si abbiano interessanti successi sul luogo di lavoro …
Le regole sono semplici , e vanno dalla civile convivenza fino all’"ingraziarsi" il capo : infatti , proprio tra le scimmie vigono regole che ben si adattano alla vita lavorativa . Ad esempio , è buona norma , dopo una litigata , chiarirsi subito e non protrarre i tempi per un chiarimento , proprio come accade tra le scimmie , che dopo un feroce combattimento si abbracciano e si baciano !
Altre semplici regole sono tenere un comportamento che sia sempre adatto alle situazioni che si stanno vivendo , proprio come fanno le scimmie , che sanno essere aggressive ma anche dei "bambinoni" quando c’è bisogno !

Insomma , regole semplici che assicurano il successo : non ci si può lamentare , poi , se qualcuno esclama : "questo ufficio è diventato una giungla !"

40 Commenti

  1. a dimostrazione ke l uomo non è il centro

    dell universo e ke deve ancora imparare

    per esempio dalle scimmiette intelligentissime

    con gli scimpanze mi abbiamo il

    98% del dna uguale

    anke tra uomo e donna il dna + leggermente diverso

    grrr

    ke facciamo?

    ci costruiamo una casetta sugli alberi

    e paghiamo l affitto alle scimmiette ovvio

    :P

    grz d

    ciao

    v

    ps

    Lo scimpanzé è sempre stato il primate più accomunato all’uomo, a causa di alcuni suoi comportamenti estremamente somiglianti a quelli dell’uomo e per la somiglianza del DNA uguale a quello dell’uomo per il 98%, soltanto che a questa percentuale va aggiunta un’altra differenza data dalla combinazione di alcuni tratti del DNA e alla sua duplicazione. .. lo scimpanzé rimane l’essere più vicino all’uomo e gli studi condotti sulle differenze fra il DNA dello scimpanzé e quello umano può però far capire diverse cose.

    correrenelverde.com

  2. ‘giorno Dani, sono appena rientrata dal lavoro, un salutino veloce a tutti che devo andare a prendere Attila e Terminator all’asilo … fine dei pochi istanti di pace … torno dopo!!!

    Dani sprigioni cuoricini da tutte le parti, arrivano fino a qui oltre il mare … la tua lei è fortunata!! Un POETA tutto per se!!!

    PS tra i mici non c’è Poppo perchè lui è il LEONE (ahimè pure di segno!!) però tenero come un MICIO (solo quando pare a lui grrrrrrrrrrrrrrrrr)

    Bacio!!!!

    Nenet

  3. dimenticavo …. lui si pensa che Nenet è un agnellino e invece è una TIGREEEEEEEEEEEEEE!!!!! (presente Sandokan?? Vado sennò mi chiude l’asilo e rimangon chiusi dentro … (magari!!!) SCHERZO!!!!!:-D!!!

  4. Viola, Otto, Vania, Paola … insomma tutte le donne bloggers!!! Ora che Dani il Giomba è innamorato non ci coccolerà più???? Chi ci prepara la cioccolata calda e il cappuccino e tutti quei buoni dolcini???? e quel buonissimo caffè con il cuoricino di schiuma?????

    Sigh sigh Sob sob ….

  5. Fa’ partire la sigla di SuperQuark, anzi, quella di AntiQuark, perché ora ti racconto una notizia vera. Esiste una specie di scimmie, non ricordo quale, che è l’unica che pratica il sesso a scopo anche non riproduttivo come noi esseri umani. Ho visto un documentario dove queste scimmie prima litigavano e subito dopo copulavano (si può dire “copulare”?). Si vede che non hanno eletto una scimmia come il loro Papa :-)
    Quanto all’ingraziarsi il capo, stai sbagliando specie: non sono le scimmie, quelli sono gli INSETTI :-)
    Scommetto che la ricerca è stata finanziata dal governo italiano per giustificarsi :-)

  6. sesso in ufficio

    “Un dato discutibile ma evidentemente frutto di miopia e autocondiscendenza maschile”, commenta il sessuologo Willy Pasini.

    AGI 5 ore fa

    ___________

    animali

    I delfini e un tipo di scimpanzé, il bonobo, praticano il sesso anche quando non sono nei loro cicli riproduttivi naturali.

    _____________

    ciaooo

    v

  7. ciao Daniele, ho provato a mandarti una mail per un problemino, ma non riesco.
    Allora ti scrivo qua.
    Con la mia tastiera in internet non riesco pi a scrivere punteggiatura e varie, tipo la chiocciola dell-indirizzo e-mail, non so cosa sia successo, anche perch[ con word invece [ tutto ok.
    Qualche idea in proposito?
    grazie!

  8. Ciao sono ancora io!
    Non so come, ma dopo unquarto d’ora di follia sono riuscita a sistemare le cose…
    Niente, allora un bacio e grazie lo stesso!!
    Lo devo cambiare sto coso quà, a volte mi fà dannare!!
    Vania

  9. In Friuli si dice “tu sês un MACACO!”, BONOBO non l’avevo mai sentito, è proprio vero che qui al Bar Giomba non si finisce mai di imparare!!! Altro che Quark!!!! Mandi Nenet

    parola “Mago” ma chi, Dani Potter?? Bello il titolo della mia testata!!!!! :-*

  10. Dani, amici, Otto è a Roma e da un Internet Point ha lasciato un saluto per tutti nel mio blog… non poteva stare senza un giro di blog!!!!! A me manca moltissimo anche se non ci vediamo da pochi giorni … questo è Amore!!!!! Mandi maNDI vado a magnà. Devo dire che un pò la invidio, un saltino lo ferei pure io a casa da mamma Piccola Madre Perla!!!!

    Nenet

    Parola “adona” … ma non era ADONE????? :-D

  11. Beh vedo che Viola è già passata per cui non mi resta che tirare giù la saracinesca sempre che non ci sia ancora qualcuno in giro tipo ad esempio Lian che vuole essere il prossimo a fare la videointervista così vediamo se è così bello come dice …. ;-) Scherzo, naturalmente Lian!!!

    Il caro cucciolo Dani starà sognando la sua cucciola e io vi saluto a tutti e … a domani!!! MandimandiNenet!!!

  12. Ciao tesoreeeeeeee :-D

    A tra poco con il nuovo post :-D

    P.S. Nota per Lian : e menomale che non sei brutto ! L’altra volta sei passato vicino al PC ed è SCATTATO L’ANTIVIRUS :-D

    PUAAAAAAAHHHAHAHAHAH , che sono simpatico :-D

    Scherzo Lian :-D Sei troppo forte , con te posso scherzare :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!