Web, Amazon lancia la "consegna domenicale"

Il colosso dell’E Commerce “Amazon” lancia il servizio di consegna domenicale della merce. I dettagli.

Amazon si prepara ad assestare un duro colpo alla concorrenza, facendo partire, per ora solo negli Stati Uniti, la consegna della merce durante la domenica: una mossa assolutamente strategica che ha effetti positivi su diversi fronti.

Anzitutto per Amazon stessa che, negli ultimi tempi, non se la passa tanto bene, con dati non proprio positivi per le proprie finanze: in questo modo, si incentivano gli utenti a fare acquisti, ricevendoli comodamente la domenica, quando non ci sono impegni. Ma a trarre beneficio da questa mossa non è solo la stessa Amazon: il servizio postale USA, infatti, da qualche tempo versa, anch’egli, in condizioni non facili. In questo modo, Amazon si basa proprio sul servizio postale pubblico e non sui soliti “Corrieri Espresso”, a tutto vantaggio dell’economia del servizio Postale Nazionale.

La consegna avverrà senza alcun costo aggiuntivo: al momento, si parte con New York e Los Angeles, per poi estendersi, gradualmente, a tutta l’America fino a varcare, si crede in tempi brevi, i confini USA ed arrivare anche in Europa.

Se il servizio avrà successo, sarebbe la dimostrazione di come una semplice, azzeccata, mossa può aiutare a far muovere l’intera macchina economica. E di questi tempi, non è affatto cosa da poco!

Scrivi un commento