Web, anche su Facebook gli "hashtag" di Twitter?

La notizia si rincorre da diversi giorni: presto, su Facebook, potrebbero approdare gli “hashtag” come su Twitter. I dettagli.

Per chi non lo sapesse, gli “hastag” sono una prerogativa di Twitter: in buona sostanza, si tratta di anteporre il simbolo “#” all’argomento di cui parla il tweet. Se, ad esempio, si parla di cibo, l’hastag sarà “#cibo”. Ebbene: questo curioso sistema di condivisione delle news potrebbe, presto, approdare anche su Facebook!

Da diverse settimane, infatti, si susseguono voci secondo cui Mark Zuckerberg sarebbe interessato a portare sul suo famoso Social Network gli “hashtag” per gli aggiornamenti di stato!

Ovviamente, le polemiche non sono mancate: già in passato, infatti, Facebook aveva “depredato” Twitter con il simbolo “@” che, come su Twitter appunto, serve a “taggare” le persone. Qualcuno parla di “mancanza di fantasia”, altri di “slealtà”.

Si vocifera che gli “hashtag” su Twitter possano arrivare con l’arrivo della nuova timeline: staremo a vedere come andrà a finire. State pur certi che torneremo a parlarne!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!