Web, introdotte 36 nuove emoticon

Il nuovo standard Unicode 8 introduce 36 nuove emoticon: scopriamole insieme!

Oggettivamente, le emoticon sono una delle “invenzioni” più importanti degli ultimi anni: tutti noi le usiamo, almeno una volta al giorno ed anche di più, proprio perché aggiungono quel “qualcosa” in più alle sterili conversazioni effettuate tramite un monitor, “mancanti” dell’aspetto emozionale, tipico limite della comunicazione mediata dal computer. In questi anni, in particolare, di emoticon se ne sono davvero viste di tutti i colori e i gusti: con l’avvento di programmi come Whatsapp, poi, il loro utilizzo è diventato quasi “centrale” all’interno delle conversazioni. Chi le utilizza, specie tra i giovani, quindi, sarà contento di sapere che il consorzio Unicode, l’organo preposto, appunto, alla compilazione dello standard grafico che racchiude anche le emoticon, ha, da poco, reso disponibile la versione 8 del suo standard, che introduce ben 36 nuove emoticon, riguardanti sport, volti, religione, oggetti e tanto altro!

Se, a questo punto, siete curiosi di vedere, in anteprima, i nuovi segni grafici, non vi resta che fare clic QUI: buon divertimento!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!