Web, nuove regole tutelative per lo shopping online

Più sicurezza per chi compra online grazie alle nuove regole in vigore dal prossimo 13 Giugno: scopriamole insieme!

Più tutela per gli utenti che acquistano beni online: è questo l’imperativo delle nuove regole che entreranno in vigore dal prossimo 13 Giugno riguardanti proprio il commercio online. Tra le novità previste, più tempo per rendere la merce e obbligo di maggiore trasparenza su eventuali spese extra, oltre all’obbligo di conferma contrattuale scritta per contratti a distanza.

Le nuove regole, quindi, tuteleranno maggiormente il consumatore: l’entrata in vigore di dette norme, fa seguito alla Direttiva Europea entrata in vigore lo scorso 26 Marzo, alfine di dare regole generali, chiare ed univoche per il commercio elettronico nell’area UE, principalmente per tutti gli acquisti a distanza con valore superiore a 50 Euro.

Si preannuncia, quindi, un vero e proprio “giro di vite” contro i furbastri della rete: non resta che attendere quali saranno le reazioni delle aziende di vendita online. Saranno entusiaste o, al contrario, emergerà il loro malumore?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!