Web, Twitter sempre più simile a Facebook: arrivano i tag!

Twitter continua a somigliare, sempre di più, a Facebook: a breve introdurrà i “tag” per le foto. Ecco i dettagli.

Sembra che Twitter, da qualche tempo, giochi a voler somigliare, sempre di più a Facebook: qualche giorno fa, ad esempio, ha introdotto i nuovi profili, estremamente simili a quelli del “diario” di Facebook. Sulla parte sinistra, foto, interessi e biografia e, nella parte centrale, i vari aggiornamenti di stato con foto e testi più grandi, mentre, in alto, la “copertina”, rigorosamente modificabile. Può sembrare “un caso”, ma il dubbio si fa più “consistente” analizzando la novità che, tra pochi giorni, verrà introdotta sui profili “cinguettanti”. Twitter, infatti, ha introdotto i tag alle foto, così come accade, praticamente da sempre, su Facebook.

A ben giudicare, sembra che i due social network giochino a “pizzicarsi”: qualche mese fa, se ben ricordate, Facebook introdusse gli “hashtag”, fino a quel momento appannaggio di Twitter. Qualche settimana fa, invece, Facebook ha introdotto la nuova grafica e, ovviamente, la risposta di Twitter non si è fatta attendere, con l’introduzione dei “tag” per le foto.

Viene da fare una considerazione, giusto per ridere: se Facebook e Twitter continuano il “botta e risposta”, a breve non ci sarà bisogno di chiamarli con nomi diversi… Diverranno l’uno la fotocopia dell’altro! :mrgreen:

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!