WordPress e le impostazioni dell’ora legale: problemi in vista

Se non ve ne siete accorti, siamo entrati nell’ora legale: non ci sarebbe niente di particolare se non fosse che i problemi legati alla nuova impostazione oraria possono dare diverse “noie” alla vostra installazione di WordPress…

Infatti, l’orario di riferimento del vostro Blog WordPress non viene aggiornato automaticamente (dal team di svillo di WordPress sono anni che dicono “la funzionalità sarà  aggiunta nelle prossime versioni… N.D.Giomba), e di ciò si viene avvisati recandosi in IMPOSTAZIONI –> GENERALE.

Cosa può accadere se non si regola l’orario (manualmente) con le nuove impostazioni? Semplice: tutti gli articoli “programmati” per la pubblicazione automatica vengono pubblicati con un’ora di differenza. Per cui, se deciderte che un post venga pubblicato alle 10:15 ma non avete ancora regolato l’orario, vi ritroverete il post pubblicato alle 11:15, visto che le impostazioni relative all’orario del vostro Blog non sono state modificate.

Come risolvere?
E’ più semplice di quanto non possiate immaginare: basta recarsi in IMPOSTAZIONI –> GENERALE e settare il fuso orario su “UTC +2”.
Così facendo, tutto tornerà al proprio posto, e non dovrete più preoccuparvi di nulla!

2 Commenti

  1. Pingback: Tutorial: Wordpress ignora l'ora solare/legale? Soluzione!

    […] sinceratevi di aver modificato l’orario del vostro Blog, come descritto QUI: se dovete modificare l’orario per l’ora legale, modificate l’opzione in […]

  2. Pingback: Tutorial: WordPress ignora l’ora solare/legale? Soluzione! | News in tempo reale

    […] sinceratevi di aver modificato l’orario del vostro Blog, come descritto QUI: se dovete modificare l’orario per l’ora legale, modificate l’opzione in […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!