Youtube e l'obbligo di visualizzare le pubblicità

Pare che Youtube impedisca l’utilizzo di AdBlock per evitare la visualizzazione delle pubblicità: gli utenti sono inferociti. Ecco perché.

Da qualche settimana, diversi utenti hanno il proverbiale dente avvelenato contro Youtube, colpevole, a detta di molti, di impedire l’utilizzo di AdBlock, il celebre software per bloccare i messaggi pubblicitari dai siti. Effettivamente, anche noi ce ne siamo accorti, specialmente nell’utilizzo da mobile. Google, dal canto suo, ha specificato che si tratta di un bug del browser e non di un’azione creata ad hoc sul celebre portale di condivisione video, ma i problemi restano. In particolare, abbiamo notato che è impossibile saltare i messaggi pubblicitari che compaiono prima dei video, e ciò rende difficoltosa la navigazione, specialmente se si è costretti ad attendere quindici secondi per ogni video che si carica!

Insomma, che sia colpa di Youtube o di un bug del browser, la speranza è che il problema si risolva al più presto: il sistema nervoso degli utenti ringrazia! ~X(

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!