Un silenzio breve e poi ... La bocca tua s'accende

Quello che questa vita m’insegna giorno dopo giorno è che spesso , quasi sempre , i sogni sono difficili da realizzarsi . Devi lottare affinchè s’avverino , devi vincere contro l’orgoglio di certuni , che non si risparmieranno di certo nel farti del male , dando sofferenza su sofferenza . E capirai che le persone di cui potersi fidare veramente sono davvero poche , e poche sono quelle che non hanno un secondo scopo nell’aiutarti .
Ho capito che , sempre più spesso , s’incontra sulla propria strada gente senza scrupoli , che sorride facendoti del male , distruggendo quegli stessi sogni che tu stesso vuoi s’avverino , per il quale lotti , anche facendoti del male , costantemente indeciso tra scelte da compiere , senza sapere se è giusto così .
L’indifferenza cura ferite che solo il tempo riesce a far cicatrizzare , ma resta sempre il segno di chi non ha riflettuto due volte : sempre più spesso scopri che dietro i visi dolci , l’amore che tanto viene portato in trionfo , e le sdolcinatezze , si nascondono le persone maggiormente prive di un cuore . E il bello è che ne vanno pure fieri : è il tipico atteggiamento di chi ha poco dalla vita …

10 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!