Vattene via : sei cancellata per sempre

Sono fermo da oltre un’ora davanti alla pagina tristemente vuota e bianca di un "Nuovo Post" nel Pannello di Controllo Tiscali Blog.
Il cursore continua a lampeggiare all’inizio della pagina vuota e sembra volermi dire "vuoi sbrigarti ? Mi sono stancato di lampeggiare a vuoto !"
Scribacchio qualcosa , poi la cancello : guardo in giro cercando di trovare parole che esprimano quel che sento dentro .
Un’ora fa ho scritto il titolo , poi mi sono fermato , interrogandomi sul fatto che fosse giusto o meno scrivere parole di rancore . Non lo so , e di certo non starò a pensare , non starò a guardarmi intorno , ma lascerò che le mie mani volino libere sui tasti , come un pianista che esegue una fuga melodiosa di accordi ed accenti , di solfeggi e metronomo che batte sempre più veloce il tempo .
Cerco una canzone , una frase che ti indichi il mio sdegno , cerco le giuste emozioni per urlare il silenzio che è rimasto chiuso dentro . Ora no , ora è libero e vola lontano , e corre , ma per tanto , troppo tempo è stato chiuso dentro , in catene , senza poter parlare . Ora no , lui ha bisogno di urlare , di correre e di vivere , di andare all’aria aperta e camminare .
E ti urlo tutta la mia rabbia per il male che mi hai fatto : sei cancellata per sempre dalla mia vita , depennata da ogni ricordo , e non perchè ora ne sto parlando vuol dire che parlo ancora di te solo per ricordarti . No .
Lo faccio perchè da troppo avrei voluto urlare tutto quel che è rimasto in sospeso , tutto quel che non c’è mai stato modo di chiarire , e che di certo nessuno ha interesse a chiarire proprio ora , ora che tutti abbiamo un equilibrio ed un amore a cui pensare , impegni che ci riempiono lo giornata . Ma non perdi mai la banalità di sempre , la scontatezza di certe frasi .
Nessuno ha l’interesse a un chiarimento civile , e di certo nessuno di noi due ha interesse a farsi ulteriormente del male , ma una cosa resta dentro . Resta la rabbia per quel che è stato rovinato , e che ora è sepolto sotto una montagna di giorni che sono passati , tutti uguali prima , con più fiducia poi . Ma per te non c’è perdono , per il male che hai fatto , per non essere riuscita a trovare una soluzione civile al posto di urla e parolacce . E non m’interessa di certo neanche adesso , ma mi resta dentro il gusto amaro di non trovare un compromesso civile . Di norma , sono abituato a mantenere una civiltà di fondo anche con chi la pensa diversamente da te . E tu non hai voluto nemmeno questo .
Da me non avrai perdono mai , perchè sei depennata da ogni singolo istante che ho vissuto e che vivrò , ma di certo non è per me se non hai saputo trovare una civile soluzione . E forse è anche per questo che non ti riserverò mai un modo per far finta di nulla …

Edit del 27 Gennaio , ore 16:15 – Raramente mi capita di aggiungere qualcosa ad un post , ma stavolta mi viene proprio voglia di farlo . Il punto è semplice : sono una persona che detesta finire le cose in malo modo . Non sarebbe male un chiarimento anche solo per terminare in maniera civile e chiudere parentesi che sono rimaste "in aria" , con molte cose che non si sono più discusse , e comportamenti mai spiegati . Poi ognuno per la sua strada , ma un chiarimento , anche solo per terminare con un pò di civiltà , non lo disdegnerei ! Se ci fosse , non mi tirerei di certo indietro , ma sopratutto sarebbe utile per terminare in maniera civile ed umana discorsi lasciati a metà . E poi ognuno per la sua strada !



31 Commenti

  1. A parte il fatto che è uno sfogo , visto che il blog , comunque , serve anche per scrivere ciò che si prova , e mi sembra che sia comunque un mio pensiero , ma come ho scritto , cito testualmente :

    “Che ora è sepolto sotto una montagna di giorni che sono passati (…omissis…)”

    Quindi il tuo commento mi sembra un tantino ino ino fuori luogo : ma aldilà di qeusto quel che volevo dire è ben’altro , ovvero che sono abituato a ragionare con le persone , e a farlo in maniera civile , e quando questo non accade ho sempre la sensazione di discorsi lasciati a metà … E non è nel mio costume …

  2. ciao d

    leggendoti si ha tutta l impressione ke il dolore la rabbia nn ti faccia dimenticare la persona cui tenevi tanto…

    dovrebbe intervenire l indifferenza …

    non mi spertico in buonismi vari.. ma davvero ti auguro di uscirne leggero e sicuro. e ricordandola ke nessuna fitta dolorosa arrivi in nessuna parte della tua mente

    .)

    ciao

    v

  3. Repetita juvant : l’indifferenza c’è gia da anni , e non pensate che ancora “ci penso” e altre cose simili ! Il punto , la richiesta , il centro del discorso è un’altro : non mi piace lasciare i discorsi a metà ! Il senso del post è solo questo ! Tutto il resto per me non esiste ! Lo sottolineo e lo ripeto !

    Spero si capisca ! Se si evince il contrario mi dispiacerebbe !

  4. Adesso voglio essere la voce “fuori dal coro”. Certametne tu saprai benissimo se in te c’è o no ancora un sentimento per lei … il discorso è secondo me un’altro. Purtroppo per chi come te e anche (ahimè) come mè le storie che finiscono “non finendo” cioè senza un chiarimento, un confronto, un motivo, ci lasciano lì in empasse, spiazzati, e magari mentre siamo lì tra color che sono sospesi senza renderci conto se la cosa è finita o no, dall’altra parte son già volati verso altri lidi!!!! Ma questo non succede solo in Amore, succede anche con le amicizie. A me è successo talmente tante volte che ormai i miei Veri amici si contano su poche dita di una mano … soprattutto con le amiche. Sarà perchè oggi è difficile per la gente il confronto diretto a viso aperto? E’ meglio un SMS, così non si rischia di impietosirsi se l’altro ci piange davanti? Così si può fuggire via senza “sporcarsi le mani”?? Caro Dani il mio consiglio dalla soglia dei miei 41 anni di sberle in faccia o di peggio “pugnalate alle spalle” è come dicono qui “fregarindi”, cioè, fregatene e vai avanti, volta pagina, e non aspettarti un chiarimento che non verrà mai!!! Lei sarà sempre nella tua vita, come ogni nostra esperienza, e ti servirà per proseguire sulla tua strada, magari evitandoti di rifare lo stesso errore!!! E magari se volti il guardo altrove c’è la tua “Beatrice” che ti aspetta!!! Una carezza, cucciolo Dani!!!!!
    Mandi Nenet

  5. Anzitutto gASSie del cuSCiolo … Ecco ora divento rossU :°)

    Parlando del post : ripeto a dire , non sono solito lasciare le cose in sospeso . Le cose si chiariscono e poi si va ognuno per la propria strada … Ma lo si fa sempre in maniera civile !

  6. Le parole di rancore andrebbero auto-tassate mettendo 1 eurocent nel salvadanaio a parola scritta, perché anche quelle dette con una buona ragione ci costano, il tempo è denaro. Poi qualora siano dette con torto, almeno uno c’ha già i soldi :-) Scherzo, battuta fuori tema. CiaoPS non vorrei infierire ma ho trovato un altro modo di selezionare pezzi del tuo blog in FF… mail :-)

  7. se e intervenuta l indifferenza d…

    kettefrega delle cose lasciate a meta ?

    qllo ke tu hai ritenuto a meta poteva essere

    un NON AVERE + NIENTE DA SPIEGARE

    .. sono solo supposizioni…

    xro le cose finite .. sono finite non importa come …

    importa se non lo sono ancora…

    ,) ma nn voglio farti arrabbiareeeeee uf

    ri buona giornata

    v

  8. e non dire ‘dare tanto per niente’

    dai per avere ?

    hai tenuto una doppia partita come diceva papa? .)

    hai dato perke hai ‘sentito’ di farlo

    stop

    grrr roarrrr

    ffffffff

    abbraccio

    v

  9. ZIII e vero

    e a volte nn serve l esperienza… .)

    c e ki ha una vita semplice

    ki + complicata

    ki ama per tutta la vita

    ki ama 1000 volte e nn ama mai

    inZomma è la vita .)

    non Zoffrire + ti prego

    penZa a qlcz di nuovo

    magari domani usendo di casa succedera qlcs di inaspettato…

    .)

    v

  10. Ma forse non si è capito : il mio post riguada solo i discorsi rimasti a metà ma io non provo niente di niente nei confronti del mio passato … Neanche rabbia guarda : solo totale indifferenza … Per me è IL NULLA !

    Forse non si capisce che non ci soffro : solo , di norma , sono abituato a finire il maniera civile i discorsi ! Soltanto questo , ma si è parlato di sofferenza che ancora provo , addirittura che provo ancora un sentimento ! MADDECHEEEE ! °_O

  11. poi vado a mangiare gelato senno mi mordi..

    .

    ti rompe quel restare a meta…

    immagino sia un comportamento ke hai in tutte le cose

    ma non puoi modificare le cose/persone/eventi a tuo piacimento perke è tua opinione ke questo sia un comportamento civile/corretto/giuto etc

    senno ti kiameresti in un altro modo :P

    a proposito l altro ieri abbiamo lasciato un discorso a meta..

    .)

    v

  12. mica mi metto a piangere scussss

    tanto tu resti sulle tue tre quattro cinquemila posizioni

    – senza doppi tripli quadrupli e quintupli sensi –

    .

    pero buono mio gelato alla panna e ciokk

    vuoi ?

    mando un po per corriere espresso ?

    :P

    :P

    :P

    v

    ps

    parola da dgt VERO

    :P

  13. Preferisco altri gusti :-D

    Potrei farci una battutaccia accia accia accia , ma lasciamo stare :-D Ghghghgh :-D

    (Parola da digitare “Vada” : ecco appunto , dopo sta battuta che stavo per fare è meglio se vado , PUAAAHHHHAHAHAH , mi sto facendo troppe risate , GRAZIE ! :-)

  14. Qualcuno diceva
    “Ognun per sè e Dio per tutti!!”
    oppure era “Tutti per uno e uno per tutti”,
    no era “Tuttinsieme appassionatamente”!!!!
    Ah ah ah
    Mandi mandi Nnt( che bellino scritto così, sembra il gruppo TNT, ve lo ricordate???? quello dei fumetti in tv del Klondike!!!)

  15. Ciao, non è mai bello chiudere qualsiasi tipo di rapporto con la mancanza di rispetto e sembra che la ragazza di cui parli abbia valicato il limite della buona educazione con urla e parolacce.

    Io non sopporto come te chiudere in questo modo e capisco la rabbia che hai dentro, dettata anche dall’essere stato probabilmente offeso da una persona a cui qualcosaq di importante della tua vita ha rappresentato.

    A volte sono proprio le persone a cui vogliamo piu’ bene che ci fanno piu’ male..

  16. Sono rimasta senza parole davanti a questo tuo commento. Concordo pienamente. Devi sapere che non tutte le persone capisco ciò che abbiamo dentro.. Qualcosa rimarrà non chiarita per sempre.. E’ la vita..

  17. Celeste ,

    sinceramente , te lo dico spassionatamente , me ne sto proprio sbattendo :-D Amo un’altra persona , che mi ama , e siamo felici insieme . Stiamo costruendo insieme il nostro futuro !

    Il passato ormai è finito : non esiste più anzi , se lo vuoi sapere , per me non è mai esistito !

    Se non bastasse , la persona che amo è GRANDE , è una grandissima persona che adoro . Il passato per me non è mai esistito . Provo solo tanto schifo e tanta pena , e adesso guardo al futuro con questa persona .

    Di certo , da parte mia ci sono sempre state tutte le carte in regola per un chiarimento civile . Non è arrivato ? Stop , io posso dire di averci provato !

    Anzi , col senno di poi , non ho mai amato tanto come amo la persona che mi è vicino adesso ! Il resto per me sono stati solo “flirt” . Questo è il sentimento VERO !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!