"Il blog che ho sempre voluto"

Domenica sera , durante la visione della fiction "Caterina e le sue figlie" , che reputo essere azzeccatissima e molto divertente , è andata in onda la nuova pubblicità di Tiscali Italia . Divertente , pochi effetti grafici , diretta anche se con qualche gioco di parole per attirare la clientela .
Direte voi : cosa c’entra la fiction con la pubblicità Tiscali ? C’entra eccome !
Ho fatto quattro calcoli , e mi sono abbandonato anche a diversi ragionamenti : anzitutto ho pensato che in quel momento erano sintonizzate davanti al televisore 4.892.000 persone che , verosimilmente , stavano guardando la fiction , e potenzialmente hanno visto la pubblicità Tiscali , che rimanda alla pagina Nazionale di Tiscali Italia , http://www.tiscali.it .
Non è stato difficile , quindi , pensare alle "conseguenze dirette" che ciò può avere sui nostri blog : dal momento che , a rotazione , vengono pubblicati sulla Homepage Nazonale di Tiscali alcuni post tratti dai nostri blog , potenzialmente i nostri blog assumono una visiblità che non è da poco !
Insomma , quando ho aperto il mio blog , pensavo che sarebbe stato un luogo dove poter dire la mia , tranquillamente , scrivendo frammenti delle mie giornate e dei miei pensieri (e già che ci sono , anche delle mie frasi e delle mie emozioni , ecco così l’abbiamo detta tutta ! N.D.Giomba :-) ma mai avrei potuto immaginare che potesse diventare un così grande bacino , una così grande "vetrina" dove poter esprimere i propri momenti avendo una così grande "cassa di risonanza" , un megafono non indifferente attraverso cui far sentire la propria voce nell’etere virtuale del Web !
Si , forse non me lo aspettavo nemmeno io , ma è anche vero che forse , un pò , l’ho sempre desiderato : un blog "vivo" , dove far sentire la propria voce , e credo che adesso Tiscali Blog stia entrando nella giusta prospettiva , nella giusta ottica .
Quando , anni fà , parlavo del mio blog , molti mi guardavano come un "marziano" : non sapevano neanche cosa fosse un blog , e mi fregio di essere stato tra i primi , insieme a coloro che aprirono un blog nel mio stesso periodo , a credere nel fenomeno "Blog" , in questa sorta di "mondo a parte" , di cui anche io ignoravo bellamente l’esistenza , ma che ho scoeprto e che mi ha davvero appassionato , e continua ad appassionarmi !

Insomma , era quello che volevo : un blog che può fare da importante "cassa di risonanza" , anche per contenuti importanti , che arrivino alla gente , ma sopratutto che sia "conosciuto" anche attraverso il principale Media , cioè la televisione ! Meglio di così !

15 Commenti

  1. Mah!Sarà anche come dici tu,ma io nella pagina nazionale di Tiscali ci sarò passata forse migliaia di volte,ma non avevo mai notato del blog!

    Sarò un caso a parte,ma penso anche che uno deve avere molto tempo per soffermarsi su tutte le cose che ci sono.

    In genere credo che si dia un’occhiata generale per trovare ciò che si sta cercando.

    Ciao,un bacio faraluna

  2. Può darsi, ho mangiato peperoni e melanzane… ma per fortuna non ho problemi in quel senso…
    In questi giorni non sono in vena né di fare il bastardo come al solito né di gday o simili, ho troppa cervicale non riesco a stare al pc. hai proprio ragione sono un ultraottantenne :-) ciao

  3. FGEMMMM ! E mammamia come sei permaloso ! Non si può neanche scherzre ‘ Ma che per caso sei parente di un altra persona che conosco ? :-) E sto scherzando , ci ho messo pure lo smile ! :-D

    Lian posso solo dirti una cosa , e stavolta parla Daniele non Giomba : PECCATO CHE NON CI SENTIAMO IN MSN ! Altrimenti avresti scoperto una cosina :-D

    (Tranquillo non c’entra nulla il blog :-D)

  4. Una cosina riguardo me? Qualcuno mi odia? Sono odiato universalmente, non mi interessa :-)
    ti ho inviato il mio contatto msn anche se non ci sto quasi mai… non è roba da anziani come me :-D ah ma se preferisci puoi pure mandarmi una mail, il “contattami” ce l’ho pure io :-)
    ciao

  5. Hai proprio ragione. Lo sai che il creatore di tiscali è sardo? E’ il nostro governatore regionale Renato Soru che ha avuto la mente geniale di far sviluppare appunto tiscali con offerte sempre valide per sbaragliare la concorrenza. Il nome Tiscali poi…beh! Questo se ancora non lo sai lo leggerai in un mio futuro post.

    Un bacione

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!