Animali, la scienza conferma: sanno amare

Se era necessaria una conferma scientifica, ora c’è: anche i nostri amici a quattro zampe sanno amare! Ecco i dettagli.

L’Università della California, in un recente studio, ha dimostrato che cani e gatti sanno amare esattamente come gli esseri umani! Sia chiaro, a pensarci bene non c’era certo bisogno di uno studio che lo dimostrasse, ma i ricercatori hanno voluto eliminare ogni dubbio in merito.

I ricercatori hanno dimostrato che quando i cani o i gatti ricevono delle carezze, nel loro sangue cresce la cosiddetta “Ossitocina”, meglio noto come “Ormone dell’Amore”. Lo studio ha, curiosamente, coinvolto, inizialmente, una capra e un cane, al quale sono stati misurati i livelli di Ossitocina dopo coccole e carezze varie, anche tra cane e capra. Ebbene, nel cane, dopo le carezze, l’Ossitocina è cresciuta del ben 48%, a dimostrazione di come gli animali sappiano amare non solo l’uomo, ma anche i propri simili!

Insomma: non serve certo uno studio per dimostrare che gli animali sanno amare e provare sentimenti. Non dimentichiamocene mai: non sono giocattoli, sono esseri umani, e, a volte, sono anche meglio di “certi” esseri umani!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!