Curiosità, il quinto partner è quello giusto

La scienza conferma un dato decisamente curioso: il quinto partner è quello giusto, quello “per la vita”. Ecco perché.

Un’insegnante di matematica dell’Università di Londra, Hannah Fry, ha applicato la matematica all’amore, arrivando alla conclusione che, tra tutte le storie e gli “innamoramenti”, il quinto partner è quello sicuramente giusto: l’insegnante ha, infatti, calcolato che, in media, ognuno di noi ha dieci storie d’amore più o meno importanti nella vita. Ebbene: dal momento che “in medio stat virtus”, sembra proprio che la quinta storia sia la più importante per la vita di ognuno, con una percentuale di ben 34% in più d’importanza rispetto alle altre storie e alle altre liason della storia d’ognuno. Inoltre, pare proprio che se si litiga con il quinto partner, la storia potrebbe durare anche per sempre, dal momento che le storie più durature sono quelle in cui ci si confronta, anche duramente ed aspramente, ma sempre chiarendo tutto!

Insomma: c’è poco da fare. Bisogna soffrire quattro volte per gioire, pare, con il quinto partner. Voi siete d’accordo con questa scoperta? Vi è capitato di innamorarvi del vostro quinto partner, o, al contrario, vi siete innamorati subito del primo, o magari del secondo, o del terzo, o del quarto? A voi la parola!

2 Commenti

  1. Sono sempre dell’opinione che in qualsiasi cosa ci sia sempre l’eccezione e che non sempre la matematica può spiegare il tutto, anche perché, a mio avviso, il comportamento umano non si può basare sulle probabilità o comunque in base a dei calcoli fatti magari analizzando delle statistiche. Se vero o no, comunque è abbastanza curioso come “studio” xD

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!