Ugly Betty:uno stereotipo in controtendenza(perchè non si vive di sola bellezza)


E’ da poche settimane in onda su Italia Uno “Ugly Betty” , sitcom di successo negli Stat Uniti .
E’ la storia di “Betty” , donna “non proprio femminile” (la sitcom , infatti , prende spunto dall’idea originale , colombiana , chiamata “Betty la Fea” , cioè “Betty la cozza” , quindi vi ho già detto tutto ! N.D.Giomba :-) che ha l’ingrato compito di mettere a bada il suo capo , rinomato donnaiolo . Infatti , è stata scelta nel suo lavoro di certo non per le sue capacità lavorative , quanto per la sua “bruttezza” , che diventa quindi virtù !

Ugly Betty ,
sta diventando una sorta di “stereotipo in controtendenza” per tutte quelle donne che non si sentono belle o accettate dai partner per i loro “difetti fisici” o , più semplicemente , perchè non si sentono belle ! Sta diventando una specie di “idolo” per tutte coloro che non si sentono belle , ma vedono in Betty il loro “idolo” , che ha fatto virtù del suo difetto fisico !

Insomma , sembra proprio che si stia diffondendo una sorta di “stereotipo in controtendenza” , per dimostrare che non si vive di sola “bellezza perfetta” , con gli stereotipi al quale siamo abituati , ma si può anche vivere con lo stereotipo alla “Ugly Betty” !

Basta alle donne artefatte , tanto perfette da sembrare finte ! Basta alla guerra ai difetti : ora anche chi si sente “Ugly Betty” può dire di far parte di un preciso “modello di bellezza” (anche se , in questo caso , si dovrebbe dire “di bruttezza” , ma è una battuta un pò cattivella ! N.D.Giomba :-)

22 Commenti

  1. ..vabbè..siamo d’accordo che i canoni di bellezza mutano, che la bellezza non è tutto però, però, però..un minimo sforzo per curarci lo possiamo fare! Prima di tutto per noi stessi e, poi, per chi ci sta accanto:-)
    Buon pomeriggio:-*

  2. non lo seguo questo tf… anzi in genere non li seguo proprio i tf… però è bene che si cominci a capire che la maggior parte della gente è come lei… c’era un tf simile anche su mtv mi sembra… che ti sembra blog2?… mi sta già facendo sclerare… ci ho fatto due modifiche ed è entrato in palla…

  3. Messaggio sulla segreteria per Mr Giomba: buongiorno!:-) Beato te che riesci a sguazzare nella nuova piattaforma di test..io sono, come direbbero a Oxford, incasinatissima, ho fatto delle modifiche e spero tanto che non vengano salvate!! Anzi, sono così incasinata che non so neppure quale commento inviare alla redazione di tiscali:o_O

  4. NUOVO POST !!!!!!!!!!!

    RAGAZZI QUESTA E’ UNA BETAAAAA !!!!!!!!!
    La versione finale sarà diversa e girerà correttamente ! questa è solo una prova per farvi vedere come funziona !

  5. insomma “bruttezza mezza bellezza”..
    ciao salutino veloce da internet point..
    sì il periodo non è dei migliori ma per uscire da una certa situazione, per forza è questa la strada… grazie..
    ciau

  6. Ciao Daniele! Io non ho capito quasi nulla. Adesso mi stampo il tuo post e passo passo cerco di conoscere la nuova versione. Un cosa: Ma quello che facciamo con la nuova versione è come se fosse un’altro blog? Mi sembra di capire che è solo per esperimenti e quindi non ci conviene scrivere nuovi post. Ho capito bene?
    Dammi un segno altrimenti faccio e pasticci!

  7. Al momento dobbiamo testare la nuova piattaforma e dire quel che non va a Tiscali . Tiscali farà le dovute modifiche dopodichè la piattaforma diverrà definitiva e corretta ! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!