Cinque anni insieme

Riflessioni per i nostri cinque anni d’amore.

E così, giunge il nostro quinto anno insieme.

Sono cinque anni, t’immagini? E’ un traguardo che diventa sempre più grande per noi: e pensare che, quando abbiamo deciso di incrociare le nostre vite, nessuno avrebbe scommesso un centesimo di noi! Ti ricordi quante malelingue, quante persone hanno deciso di ostacolarci? Eppure, nonostante tutto e tutti, siamo ancora insieme. Devo ammettere di non aver mai amato nessuno come amo te: ci riflettevo qualche giorno fa, e credo di non aver mai provato l’amore vero, come quello che sento per te, come quello che ho provato per te fin dal primo istante. Credevo – o forse m’illudevo – che quello provato fino a quel momento fosse il vero amore, ma soltanto ora capisco che non era così, non era affatto così. L’ho capito quando ti ho guardato negli occhi, e dentro te ho trovato una luce diversa, che non avevo mai trovato in ogni altra donna che avesse incrociato i miei passi. Quando ti ho visto, ho capito che insieme avremmo potuto curare le nostre ferite, i nostri lividi, e probabilmente vivere una sola vita, in un destino che ci unisse e ci intrecciasse in un solo grande amore.

Certo, ne abbiamo viste davvero tante in questi anni, e sempre più ne vedremo, ma quello che spero, realmente, è che questo tempo ci regali una vita sempre migliore. Per tutti – non solo per noi – questi anni non sono certo anni d’oro, anche se a noi, forse, non è andata poi così male, ma sono tante le cose che potrebbero andare ancora meglio, che potrebbero donarci una vita ancora migliore.

Pensare al futuro, forse, è soltanto un’ansia in più, e non è decisamente il caso. Quello che per certo so è che se ti giri, mi troverai dietro di te, a seguire i tuoi passi e sorreggerti se ne avrai bisogno. Spero che anche tu possa sorreggermi e rialzarmi tutte le volte che cadrò, sperando che questa vita insieme, in fondo, ci regali un tempo ancora migliore, per vivere ancor più intensamente il nostro grande sogno d’amore.

Auguri amore. Ti amo.


2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!