A proposito di donne nel confronto con gli uomini ...


Più passa il tempo ,
più mi accorgo dell’abisso che divide l’universo maschile da quello femminile … Cominciamo da questa simpatica lista che il simpaticissimo collega mi ha inviato via e mail :

Differenze tra uomini e donne :

– Quando Loredana, Susanna, Debora e Maria parlano tra loro si chiameranno l’un l’altra Susi, Debbi, Lori e Mari.
Quando Mario, Luca, Carlo e Giorgio parlano tra loro si rivolgeranno affettuosamente l’un l’altro come ‘Ciccio’, ‘Cazzone’, ‘Brufolo’ e ‘Godzilla’.

Accessori da bagno

– Un uomo ha 5 oggetti nel bagno: uno spazzolino, un dentifricio, un rasoio, un sapone e un asciugamano rubato durante la naja.
Una donna ha in media 337 oggetti: 5 sono gli stessi dell’uomo (compreso il rasoio), gli altri 332 un uomo non riesce a capire a cosa possano servire e un centinaio di questi non riesce ad identificarli nemmeno una donna. (E mi dovete credere , questa è una cosa VERA , di cui concordo in pieno , visto che è una costante di tutte le donne che ho avuto :-) Penso che molti uomini concorderanno ! :-)

Sonno

– Gli uomini si svegliano con lo stesso aspetto che avevano quando sono andati a dormire.
Le donne si deteriorano durante la notte.

Discussioni

– Una donna ha l’ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa dica un uomo dopo l’ultima parola di una donna è solo l’inizio di una nuova discussione.

Futuro

– Una donna si preoccupa del futuro finchè non trova un marito.
Un uomo non si preoccupa mai del futuro finche non trova una moglie.

Matrimonio

– Una donna sposa un uomo sperando che cambi, e lui non cambierà.
Un uomo sposa una donna sperando che non cambi, e lei cambierà.

Successo

– Un uomo di successo e quello che guadagna più di quanto sua moglie sia in grado di spendere.
Una donna di successo e quella che trova quest’uomo.

Prole

– Una donna sa tutto dei suoi bambini: appuntamenti dal dentista, migliori amici, sogni, incubi, paure e speranze.
Un uomo è vagamente a conoscenza del fatto che c’è una persona di bassa statura che gira per la casa.

Conclusioni

– Ogni uomo sposato dovrebbe dimenticare i propri errori:
non c’è ragione perché due persone si preoccupino di ricordare per sempre le stesse cose.

Dopo esserci fatti quattro risate con questi aneddoti più o meno veri (per la maggior parte :-D) , è tempo per fare quattro riflessioni … Ogni giorno che passa , sul lavoro , sulle amicizie , mi accorgo di come questi duo mondi così estremi , quello degli uomini e quello delle donne , spesso assumano i contorni di un vero e proprio “scontro tra fazioni” … Sul lavoro , infatti , è una cosa che noto molto spesso … E’ come se si creassero dei veri e propri “sottogruppi” tra uomini contro donne , o donne contro uomini , anche se alla fine tutti collaboriamo per l’obiettivo comune ! Per non parlare , poi , dell’abissale differenza che vedo tra i colleghi e le colleghe universitarie : il gruppo dei colleghi è meno attento a seguire la moda , mentre quello delle donne entra nel panico più totale non appena c’è una smagliatura sulla calza , o se il tacco si spezza !
Però , in fondo , è bello così : uomini e donne , con quelle differenze che li rendono unici , e che per magia , quando ci si innamora , sembra quasi che si vengano incontro , che concordano su molte cose che prima pensavi impossibile !
E ti ritrovi una mattina a camminare mano nella mano con la tua ragazza , guardandola , perdendoti nel suo sorriso … E che bella sensazione quando lei ti accarezza , ti bacia … che bello quando sei vicino a lei e tutto ti sembra migliore …
Vi dirò la verità : sempre a proposito di differenze tra uomini e donne , non sapevo di essere stato per lungo tempo al centro dei pensieri della persona che amo , come non sapevo che il foltito gruppo delle colleghe universitarie da tempo mi guardava come se fossi “una persona speciale” , eppure è così , e quasi mi sembra impossibile che quelle ragazze che ogni qualvolta camminavo per i corridoi della facoltà mi guardavano con uno sguardo a metà tra il sexy e il coccoloso ammirassero di me “la bellezza e l’eleganza” … Questo è quel che mi è stato detto qualche giorno fà !

… Eppure , continuo a diventare rosso per ogni complimento … Sarà che non ho mai perso quellamia timidezza che tanto piace alla persona che mi vuol bene !

33 Commenti

  1. Successo

    – Un uomo di successo e quello che guadagna più di quanto sua moglie sia in grado di spendere.
    Una donna di successo e quella che trova quest’uomo.

    Una donna di successo é di successo indipendentemente dal fatto che trovi un uomo cosiddetto di successo… una donna di successo é una donna che fa carriera con le proprie forze e non ha bisogno di nessuno per la propria indipendenza economica.

  2. Vera? Gli uomini avrebbero solo 5 prodotti in bagno? Ma non dire stupidaggini…. conosco tantissime ragazze che si lamentano che i loro boy-friend ci mettono delle ore in bagno perché hanno tre miliardi di creme, cremine ecc (e quella per le rughe, e quella per il colorito spento, e le cure per i capelli….)

  3. Mah , è la prima volta che lo sento dire , sinceramente ….
    che le ragazze ci mettessero due ore e mezzo in bagno tra trucco , parrucco e altre cose lo sapevo , ma che gli uomini mettessero “la cremina per il colorito spento” ……. °_O

    Sarà che a me non è mai capitato di conoscere donne che si lamentano del tempo che i mariti passano in bagno con creme e cose varie !!!!

  4. Fidati, ed é detto da una che per truccarsi ci mette 5 minuti (ho anche amiche che si lamentano che il moroso ruba le loro creme perché é tirchio e non ne vuole comprare per lui….)

  5. Niente di nuovo, per ora semi-tranquillo… sto traducendo dal francese all’inglese un documento di 12 pagine e intanto seguo l’andamento delle azioni sul monitor a fianco…

  6. Bellissimo complimento!!
    Anedoti verissimi, così come la sensazione di essere innamorati e ciò che accade in facoltà!
    Questi colleghi, eheh!!…scherzo!
    a presto..un bacione..silvia

  7. Ora capisco perchè l’altro giorno c’era una collega in facoltà che mi guardava con lo sguardo inebetito , manco avesse visto chissà chi :-D

    Che gli faccio io alle donne :-DDDDD
    Aaaaaaahahahahahah :-DDD

    Bacio :-*

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!