Il mio 2006 : bilancio , riflessioni , pensieri , frasi ed emozioni


E’ giunto il momento di fare un bel bilancio , il bilancio del mio 2006 . Un anno che non è stato proprio il massimo , per la maggior parte in “passivo” , ma che ha avuto alcune interessanti voci “di attivo” , che proprio non mi sarei mai aspettato . Vediamo più nello specifico .

Amore : 4
L’Amore , quest’anno , si merita una bella insufficienza , anche grave . Sebbene negli ultimi giorni dell’anno qualcosa è cambiata , è stata per la maggior parte una continua sofferenza , a causa delle “altrui stronzaggini” , come le chiamo io . Qualcuno si è divertito , è vero , ma nella seconda parte dell’anno , sono riuscito a ripartire , basandomi sulle mie forze e sull’aiuto di pochi , onesti amici . Insomma , sono riuscito ad annullare il ricordo , e anche la presenza , di chi si è divertito a farmi del male “gratis” . Bene così , tanto di guadagnato . Finalmente , sono riuscito nel mio intendo di mandare a fanculo certa gentaglia di modestissimo spessore , roba di poco conto insommma . E gia questo è per me un grandissimo passo avanti ;-)
Non potrò mai dimenticare le frasi di affetto di amiche e di persone che mi sono sempre state vicine . Devo ricredermi su queste persone : quando mi dicevano che “prima o poi le cose sarebbero cambiate” , e che quelle parole sarebbero state verità , non ci credevo . Ma i giorni han dato ragione alle loro voci . Non dimenticherò la “collega Lella” quando mi disse “se fossi stato il mio ragazzo non ti avrei mai lasciato” , oppure la Zia Simo quando mi diceva “non ti preoccupare che la vita ripaga tutti con la stessa moneta” … Sta di fatto che hanno davvero avuto ragione … E questo è il mio più grande piacere : dire a certa gente “vai a farti fottere” , e continuare sulla mia strada , certo del fatto che saprò rialzarmi quando cadrò giu !
E’ stato l’anno degli amori che mi han dato una mano ad andare avanti , è stato il tempo di riscoprire la vita intorno a me . E’ stato anche l’anno della rinascita , se volete . Ma sopratutto , è stato l’anno giusto per riscoprire me stesso !

Amicizie : 10
Le Amicizie , per la prima volta nella mia vita , si meritano un bel 10 e Lode ! In altri tempi avrei dato questo voto all’amore , ma probabilmente quest’anno è giusto così . Quest’anno è stato l’anno di grandi conoscenze , di nuovi colleghi con cui ho condiviso risate , arrabbiature ed esperienze assolutamente uniche . Con loro mi sono divertito , con alcuni sono diventato veramente amico , come la collega e blogger “Genik 88” , o la stessa “Lella”
Ma poi , come non citare i carissimi D. ed M. , fortissimi !
E’ stato anche l’anno delle amicizie ritrovate , come quella con il mio carissimo amico , e ormai fratello , “G.” , che non sentivo ormai da anni , e che spero di non perdere mai più !
Parlando di amicizie in blog , è stato l’anno delle nuove amicizie e di quelle ritrovate . Sopratutto dalla seconda metà dall’anno , sono rinate amicizie con Amedeo , Ida, oppure la “vecchia nuova amicizia” con il caro Albè , una delle poche persone veramente oneste e mature per capire che non ci si deve mai fermare alla “sudditanza psicologica” di un amicizia che può diventare una catena . Lui è diverso , è un grande ! :-)
Sono stati i giorni in cui ho potuto sentire nuove blogger al telefono , con cui ho stretto amicizie e con cui spesso mi diverto . Insomma , sotto questo aspetto davvero un bell’anno !

Successi : 9
Sul campo “successo” , nella vita di tutti i giorni e qui sul blog non posso lamentarmi . E’ stato un ottimo anno , che mi ha visto tra i vincitori del concorso di letteratura indetto da “BlogShow.com” , che ha visto alcuni miei post selezionati da “Libero Blog” , ma ha visto la vostra costante e massiva presenza , sempre maggiore (e sapete che per me questo è un doppio successo , anche alla facciaccia degli invidiosi :-)
Direi che non mi posso lamentare nemmeno sul campo della vita reale : comincia l’esperienza Universitaria , che si è legata anche con la mia vita sentimentale , e con mille nuovi impegni . Tutto splendido , non c’è che dire !

Insomma , un anno contraddittorio se volete , con amore ed amicizia che si scontrano , ma tutto sommato un anno interessante , sopratutto sul campo delle esperienze di vita !

E il vostro anno ? Com’è andato ?

A risentirci per i consueti auguri di fine anno :-)

18 Commenti

  1. è stato un anno duro.
    lavoro schif
    amore zer
    amicizia distint
    salute negativ

    in sostanza solo adesso comincio a sperare…da novembre…ma sono combattiva!
    comunque oggi c’è la svolta in campo creativo:ho comprato la videocamera!ah-ah!cortometraggi a gogò!

  2. BUON ANNO GIOMBA … ricordati però che nessuno è
    esente da critiche …

    e nessuno è solo giusto e nessuno è solo sbagliato …

    si cresce è inevitabile … la strada non è mai dritta … e se lo fosse sarebbe noia …
    e non ci permetterebbe di capire gli altri
    e sopratutto noi ..

    te lo dico col sorriso … e nei miei abbracci
    ci sei sempre … ti auguro nel nuovo tante
    soddisfazioni …
    samckkk

  3. Tantissimi abbracci :-D

    Maveeeee , nessuno sarà esente da critiche , è vero , ma vorrai concordare con me che essere riuscito a mandare a fanculo quella personaccia è stata una bella soddisfazione ;-)

    Ciao Lau !
    Piacere di conoscerti : torna presto da me ;-)

  4. Ciao Giomba, io preferisco non rispondere alla tua domanda sul bilancio del mio anno, perchè se lo facessi qualcuno mi farebbe chiudere per bancarotta, visto che tutti i miei conto sono decisamente in passivo…
    …però sono ancora qui, sembre fedele al mio nome, ad aver voglia di perseverare, sperando che qualcosa cambi… prima o poi…
    Approfitto dell’occasione per farti TANTI AUGURI DI BUON ANNO!!!!
    Un abbraccio Shinobu

    .** . * . . . . * . * .
    .. * . ( *** /) * . *
    .* . * ( (..)/) * * .
    .* . * (_ /| _) . * .
    .* . * . /___ * . . *
    *. * . * . * . . * . *
    **.* Buon Anno *.**

  5. Domani parto e farò il Capodanno fuori con amici ,siamo una decina…ci ritroviamo dopo il 2.

    Facendo una media Il mio 2006 lo classifico con un 8

    Se devo valutare me stesso nel 2006 il voto è appena sufficiente.. 6,ma io sono incontentabile, e pretendo sempre molto più da me che dagli altri…:)

    Ciao Daniele , buon Anno Nuovo.!!!!!!!!!!!!!!!

    p.s. Grazie per le belle parole.

  6. Nooo non farmi fare il bilancio del 2006: il 31 Gennaio è morto mio nonno, cioè la persona più importante della mia vita, e dal 12 Maggio sono senza lavoro perchè in quella data è scaduto il mio contratto a tempo determinato (lavoravo come impiegata amministrativa all’ospedale per 10 mesi, sostituendo una ragazza in maternità, tornata lei che il posto era il suo mi hanno lasciato a casa e non ho più trovato nulla..)
    Non farmi fare bilanci perciò perchè se traccio le somme divento triste e non poco.. =( L’unica cosa positiva è l’amore che va alla grande, anche se pure esso nel corso dell’anno ha avuto i suoi alti e bassi, ma l’importante è che ora sono tre anni e mezzo insieme e siamo uniti e affiatati..
    Beh, dato che mancano 2 soli giorni dal momento più atteso da tutti, cioè l’inizio di un nuovo anno, ti lascio già il mio augurio. =)
    Daniele ti auguro con tutto il cuore che il 2007 ti porti alla realizzazione dei progetti per te più importanti oltre a regalarti l’avverarsi dei sogni che hai più cari, stretti al tuo cuore..
    Che poi sono le cose che spero anche per me!!!
    Baciotti! :-*** By Silvietta

  7. Buon Anno Dany e che sia un anno pieno di sorrisi e di gioia…adesso che ci siamo resi conto insieme di quanta cattiveria è falsità esiste ma sono sicura che la sincerità e la bontà da qualche parte ci sarà…uuhhhh fa pure rima :P

  8. Il mio anno?
    Amore: 5 e mezzo, poteva andare meglio, ma dovevo riprendermi dalla brutta influenza del 2005, quindi i primi mesi sono andati malissimo e poi ho cercato di recuperare….adesso la positività dovrebbe continuare per il 2007 (speriamo!)
    Amicizie: 10 e lode! D’altronde se nn c’è l’amore, si scopre il piacere di avere accanto delle persone meravigliose e si riscopre anche se stessi.
    Salute: 8, anche se sempre per l’influenza del 2005 i primi mesi ho avuto brutti crolli psicologici.
    Lavoro: 10 e lode! Non poteva andare meglio…
    Un bell’anno no? No! per una romanticona come me se l’amore si becca 5 e mezzo, tutto il resto conta molto poco!!!!
    Tanti auguri per un bel 2007 da 10 e lode!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!