Haters: l'odio corre sul filo del commento

Haters incalliti: per “Casa Giomba” vi racconto cosa mi è successo dopo aver commentato un articolo molto particolare dell’Huffington Post…

Haters incalliti: sul mio Canale YouTube vi racconto cosa mi è successo, qualche giorno fa, dopo aver commentato un post molto particolare…

Haters, ovvero i seminatori di odio sul Web, coloro che non perdono tempo a farsi forti dietro una tastiera ed un mouse, e, spesse volte, coloro che si ritrovano a dare consigli e pareri che nessuno gli ha richiesto.

Partendo da questo assunto, e partendo da quanto mi è, personalmente, accaduto, è nato il nuovo video del mio Canale: parte tutto dal caso di Symone Lu, la nuova modella scelta da Primark per pubblicizzare i suoi prodotti. Non si tratta di una modella qualsiasi: a Symone manca, semplicemente, un dente, ovvero un incisivo.

Sottolineo ancora una volta che Huffington non ha fatto altro che dare seguito ad una notizia battuta in tutto il mondo, soltanto che, sulla sua Pagina Facebookè praticamente successo di tutto: gli insulti verso quella povera ragazza non si sono neppure contati, anzi! 

Le è stato detto, davvero, di tutto ed anche qualcosa di più: “racchia, fa schifo, Mariangela Fantozzi” ed altri simpatici improperi che, guarda caso, han finito con il coinvolgere anche me nel momento in cui ho tentato di far ragionare costoro, cercando di fargli comprendere che non è un dente mancante od un difetto fisico a rendere più o meno bello, oppure più o meno intelligente, una persona. Ma niente da fare: anche con me il metodo è stato simile, tra vari insulti, il cui più gentile è stato “ridicolo”.

Non siamo qui per parlare di me, ma per ricordarci che il bullismo in rete, la violenza verbale gratuita, gli haters, sono piaghe da combattere, e per farlo basta, semplicemente, ALZARE LA VOCE. Buona visione del mio video!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!