Cara moglie (in tutti i sensi) , ma quanto mi costi ?


Le donne dicono che sono luoghi comuni , e noi maschietti , al contrario , ci lamentiamo e brontoliamo praticamente sempre : ma , a conti fatti , quanto ci costa la nostra cara mogliettina , o la nostra cara fidanzata ? Un dilemma che va avanti da tanti , tanti , tanti anni …

Capisco che prima bisognerebbe averne una , ma chi ha la fortuna , tra i maschietti , di essere fidanzato o meglio ancora sposato (per me sarebbe una fortuna , ma so che su questa affermazione ci saranno molti pareri discordi :-D N.D.Giomba :-) , avrà quasi sicuramente detto , almeno una volta nella sua storia (e se non lo ha detto al novantanove virgola nove percento periodico lo avrà anche minimamente pensato) : ?amore mio , ma quanto mi costi ??
Beh , forse non è solo una frase fatta …
Pare infatti che lo ?shopping? della moglie influisca non poco sul bilancio familiare , specialmente quando ?il cash? viene gentilmente offerto dal caro maritino , che magari , a fine mese , si ritrova la carta di credito sottozero (e non parlo di ?congelata? :-D) proprio perché , tra le varie spese , ci sono anche le compere della moglie .
Nessuna donna si offenda , infatti : se pensate che questo sia un discorso ?fottutamente maschilista? , o che sia mirato solo a difendere la categoria dei maschi , sappiate che avete una forte carta a vostro favore . Infatti , se da un lato noi maschietti alle volte ci brontoliamo per lo shopping di voi donne (e comunque , ripeto a dire : non è solo una frase fatta o una banalità , ne tantomeno un luogo comune ! Se non ci credete parlate con qualche uomo , e sicuramente ne troverete molti che si brontolano su questo argomento : se così non fosse … Avvisatemi ! Sarebbe un evento più unico che raro ! N.D.Giomba :-) , da un altro lato dovremmo forse riflettere un po? , pensando che una donna non direbbe mai a suo marito : ?amore , mammamia , ma quanto mi costi ?? , anche perché ci sono molte vicissitudini che rendono quasi impossibile una frase del genere !
So bene cosa mi risponderanno i maschietti in coro : ?si , una donna non si lamenterebbe mai perché le faccio spendere troppo ma si rifarebbe dicendo che ?esco con gli amici? , ?non la soddisfo? , ?la lascio da sola? , ?non aiuto in casa? , ?sono pigro? , ?guardo solo le partite in tv? eccetra eccetra …

Il discorso , quindi , sembra abbastanza equo : se da un lato ci sono le lamentele dei maschi italici , dall?altra ci potrebbe essere il ?buonismo? delle donne , che non farebbero mai l?errore di rinfacciare i soldi spesi per lo shopping al marito !

Ad ogni modo vi chiedo :

Voi come la pensate ? Credete davvero che lo shopping della propria moglie possa influire negativamente sul bilancio familiare ? E voi donne , cosa ne pensate ? Quali i vostri commenti in merito ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

116 Commenti

  1. Oggesù.. e se ti dicessi che mio marito spende più di me e io sono la ragioniera di casa??
    E anche se fosse … le donne sono quelle che di solito tengono i cordoni della borsa in famiglia.. e se fanno shopping è perchè sanno di poterselo permettere in quel momento :))
    un bacione va.. maschilistaccio!

  2. SIIIIIIIIII , SONO UN MASCCCCCCCCCCGHILISTAAAAAA :-D

    GHGHGHGHGH : No dai , a aprte lo scherzo , però non vorrai negarmi che anche le femminucce si divertono con lo shopping :-D

    Ciao GGGGGGGioia , un saluto !

  3. Caro Daniele,noi abbiamo come ragazze 3 amiche,lo sono fino da quando erano bambine e vanno molto d’accordo perchè hanno lo stesso carattere.
    Quando andiamo in pizzeria o al ristorante tutti insieme,paghiamo a turno così nessuno si lamenta.
    Lo shopping lo facciamo insieme,noi ragazzi compriamo per le ragazze e loro per noi,così per tutte le cose.i difetti usciranno quando ci sposeremo?
    Boh!

  4. Ma vedi , io non penso si tratti propriamente di un difetto : come tante altre cose , penso si tratti più di una questione “genetica” , insita del mondo femminile :-D

    Scusatemi per il disservizio , ma ancora la mail non funziona , uffI !

  5. Beh, io direi così.. se la moglie spende tanto in shopping, perchè il marito dovrebbe lamentarsi? A quanto ne so, normalmente si lavora in due, quindi gli stipendi sono due… come lei non si dovrebbe lamentare se lui fa cose con gli amici (tipo guardare la partita, cosa che IO farei anche se al mio compagno non piacesse il calcio e guai se si lamentasse!) lui non dovrebbe lamentarsi se lei spende soldi in vestiti o accessori.. credo che poi il risultato gli piaccia comunque. Non fa piacere ad un ometto se, per esempio ad una cena, o a casa di amici, la moglie o compagna è ammirata per come è vestita o per il magnifico aspetto che ha?
    Ovviamente non sono queste le cose più importanti.. ci vuole anche una testa dentro tutto ciò e.. se lo shopping comprendesse anche un buon numero di libri non credo che nessuno troverebbe da ridire, no?

  6. Perchè ben ci sta? Per me non c’è cosa più bella del potermi comprare quello che cavolo voglio senza dover chiedere a nessuno i soldi per farlo! Secondo me è una meravigliosa conquista! Altro che ben ci sta… per fortuna che è così!

  7. A noi,invece fa molto pioacere ricevere regali dai nostri ragazzi e anche di ricambiarli,cmq non bisogna esagerare,le donne ora sono troppo aggressive,poveri maschietti!!!

  8. In che senso troppo aggressive? Io non credo di essere troppo aggressiva, ma una cosa alla quale non rinuncerò mai e poi mai è la mia indipendenza, anche per quanto riguarda le cose più stupide e banali come, appunto, guardare una partita allo stadio anche se il mio compagno non ama il calcio..

  9. In una coppia è importante decidere le cose insieme ma ora si tende ad invertire i ruoili e sono sempre di più i maschietti che aiutano in casa e che si occupano dei bambini,l’importante ,per noi,è non capovolgere i ruoli.L’uomo e la donna non potranno mai essere uguali e questo è certo!

  10. Ci vedete qualcosa di male se anche l’uomo aiuta in casa? Dopo tutto, se tutti e due lavorano, non vedo perchè le incombenze di casa debbano competere solo a lei, dopo tutto pure lui ci vive in quella casa.. per me questo è un lato molto positivo, non negativo.. in Inghilterra sono anni che succede così e non è morto nessuno

  11. Certo ragazze care !
    Ad esempio , ve ne racconto una : conosco una coppia di amici in cui la donna è quella che , come si suol dire “porta i pantaloni” !
    Pensate che lo comanda “a bacchetta” , e lui sembra solo un cagnolino nelle sue mani !

    Ecco : quand’è così non mi piace più !
    La coppia penso debba essere equa ! Che ne dite voi ?

  12. Nonono non esiste !
    E secondo voi questa è una cosa giusta ?
    ATTENZIONE ! Direi la stessa cosa anche se fosse al contrario , cioè che l’uomo comanda a bacchetta la donna ! :-D

    E avete ragione : se ne vedono fin troppe ! :-)

  13. No Patrick , mi spiace !
    Ho controllato adesso ma niente : nei giorni scorsi ci sono stati altri problemi , e penso li stiano risolvendo !

    Non ti preoccupare : prima o poi la mail si sblocca , no ? Anche se si sbloccasse il giorno di Ferragosto , al limite , mi connetto con il portatile da qualche Access Point e risolvo il problema ! :-D

  14. Non ci deve essere in una coppia uno che ha il sopravvento sull’altro ma armonia e accordo,solo così le cose funzionano!
    Bisogna decidere tutto insieme e questo non vuol dire perdere l’indipendenza!

  15. ovvio che nessuno deve comandare a bacchetta l’altro, quello che fa una coppia è la collaborazione e non la presenza di ruoli fissi e predeterminati, come lei che si occupa della casa ,lui che porta i pantaloni e altre simili amenità da preistoria

  16. Partick salutami Amiiiiiiiiii ! :-D
    Mi spiace , ma io forse per le 16 non ci sono , uffi !

    Sapete una cosa ?
    Qui sotto , nel giardinetto , sono nati sei miciotti ! :-D In questo momento stanno giocando tra di loro , e ce ne uno dispettoso che tira la coda al fratellino !
    CHE DDDDDDOLCIIIIIII :-D

    MIAU

  17. Ok :-)

    E comunque , sempre a proposito della coppia , penso che all’interno di una coppia l’equilibrio , proprio all’interno della coppia stessa , imponga che i ruoli siano equi !
    Anche il discorso della “persona che porta i pantaloni” non l’ho mai accettato !!!!

  18. Ho salutato già Ami da parte tua perchè ero sicuro che me l’avresti chiesto e gli ho detto che siamo da te,ti salutano anche Erika e Rein.
    Non è sicuro che si collega,lì non ha il computer e deve andare in qualche internet point.
    a che ora pensi di esserci così glielo dico?

  19. Beh, è vero… i ruoli definiti non si addicono ad una coppia, quanto piuttosto ad un rapporto di lavoro direi.. se c’è la stessa cosa che coppia è? Se lei è stanca, lui lava i piatti (se non ci sta lavastoviglie), mi sembra il minimo…

  20. Credo che sia difficilissimo per Ami trovare un internet point prima delle 15 e poi sicuramente per quell’ora è ancora al ristorante,caso mai ci risentiamo noi appena finito di mangiare.
    Tra poco andiamo,a che ora ti ricolleghi?

  21. Non mi tentate ! Mammamia , quant’è buona !
    Però un pò la gente che non abita in Sicilia mi dà dispiacere : voi non potte gustare le meraviglie della mia terra , tra cui quest’ottima Cassata !
    Che delizia : che gusto quella ricotta fresca , uscita dal frigorifero , e poi il marzapane ….

    Pensate che qualcuno non poteva mangiarla perchè senno ingrassava ! ( :-D )
    Ihihihih , che ridere :-D

  22. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ! CHE COSA BRUTTA CHE AVETE DETTO !!!!
    Quella industriale no !!!!!! Quella artigianale è la migliore di tutte ! Non la si può batteer in nessun modo !
    Buona , dolce , saporita , delicata … Viene considerata un opera d’arte , e ne ha ben donde ! :-D

  23. Amedeo mi ha detto che quando torna a Settembre si organizza per i nostri incontri in MSN !
    Se riesce a creare l’account (o forse ne ha uno) , vi vedrò anche a voi lì ?

    Per la cronaca : ancora la mail non funziona ! Che cacchiolone !

  24. A proposito amici cari : fate un bel saluto che c’è una nostra cara cara conoscenza che sta leggendo di nascosto (non sapendo che il contatore la rivela !)
    Fate tutti un bel salutino e dite :

    ITALIA UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Ihihihihihihihihih :-D

  25. Ragzzi io ora vado : se volete parlare CIVILMENTE e senza scannarvi , mi raccomando , continuate pure , e quando torno dirò la mia !
    Mi raccomando , conto su di voi , ok ?

    E sopratutto date un occhiata al nuovo box (se lo trovate :-)

    Faccio presto , ma siccome so che non ci rivediamo vi ringrazio e vi rimando a presto !

    Baciotti ! :-***

  26. Ciao Daniele,gurderemo il box,forse abbiamo capito di che si tratta,andiamo via pure noi,magari anticpiamo la piscina ma è difficile che torniamo,faremo tardi e andiamo in pizzeria.
    Grazie di tutto e a domani mattina! :-)

  27. mia mamma mi dice sempre che mi dovrò trovare come marito uno sceikko…dice che gli farei spendere miliardi solo per il vestiario…hahahaha…io concordo con lei. povero a chi mi si sposa :-)
    baci.emanuela

  28. No, caro Giobba, non sono di Catania, ma è tra le cose sue che ho scovato questo strano nome. Chiamandomi Sara, mi sembrava curiosamente adeguato.
    Tu, di dove sei? Ho visto che sei un tipo in gamba, che sei molto seguito, che dai ottimi consigli e che sei anche spassionato e allegro. Dovresti starmi forse un po’ più vicino per trasmettermi umore e sorriso. Grazie naturalmente per essere passato da me.

    Sara

  29. Conosco Saro Falsaperla, emblematico protagonista della satira catanese…. forse è qualche tuo parente…. ciao a tutti silvy…

    ps: le donne non sono spendaccione, al contrario…ogni volta che vado in quei negozi di elettronica vedo che gli uomini spendono dei capitali per avere l’ultimo modello di telefonino, il tom tom..ecc. pensaci

  30. Ciao Emanuela : e mica c’ha tanto torto la tua cara mammina ! :-)

    Ciao ragazzi : a dopo !

    Ciao Sara ,
    beh , dal nome mi sembrava fossi di Catania , visto che comunque è un nome che richiama la comicità Catanese ! :-)
    Io sono di Palermo !

    Ciao Silvia ! :-)
    P.S. Non lo dire a nessuno , ma pure tu hai ragione ! :-D

    Ciao Gessica ! :-D

    A dopo con il nuovo post ! Grazie a tutti ! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!