Devi essere resistente alle botte della vita!

Devi essere resistente alle botte della vita

Devi essere resistente alle botte della vita! Non devi farti cogliere impreparato, e, contemporaneamente, non devi mai perdere la concentrazione!

Devi essere resistente alle botte della vita: devi sapere che può accadere che, un nel giorno, accade qualcosa di inaspettato, e tu devi sempre essere consapevole di ciò ed essere pronto a reagire senza arrenderti, senza mollare il colpo, ma, al contrario, essendo consapevole che puoi comunque farcela, se non ti dai per vinto, e se accetti serenamente che la vita comporta anche questo, e sta a noi non trasformare ciò che può accadere in un’autentica tragedia!

Devi avere la totale consapevolezza di come, spesso, le cose accadano senza preavviso e senza che noi possiamo far nulla affinché le cose vadano diversamente: in fondo, abbiamo il potere di poter cambiare solo ciò che è sotto il nostro diretto controllo. Ciò che accade e non dipende dalla nostra volontà, semplicemente, rimane tale, e noi non abbiamo niente da poter fare per cambiare le carte in tavola. O forse no.

Qualcosa possiamo farla, ed è una cosa – principalmente – che ci torna utile a noi stessi: possiamo cercare di mantenere la calma, magari anche sorriderne, se è il caso, senza trasformare sempre tutto in tragedia: basta soltanto renderci e rendersi conto che la vita è fatta anche da questi imprevisti, ed oltre a non essere realmente colpa di nessuno, abbiamo solo il potere di non farne un dramma, anche quando è realmente complicato e difficile fare finta di niente, cercando di farcela anche se è difficile e complicato, ma con l’assoluta e totale certezza che potrà andar meglio se affrontiamo più serenamente gli imprevisti!

Non è facile riuscirci, e si impara con il tempo ad essere persone migliori e più serene, ma quando ci si riesce, si comprende quanto sia utile e necessario, a volte, salvaguardare la propria salute!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!