Ho capito che non vale la pena di perdere la salute per certuni!

Ho capito che non vale la pena di perdere la salute per certuni

Ho capito che non vale la pena di perdere la salute per certuni! Ho impiegato tanto tempo per rendermene conto, ma alla fine è stato chiaro!

Ho capito che non vale la pena di perdere la salute per certuni! Lasciarsi, stupidamente, andare alla rabbia, allo sconforto, per persone che, magari, non ti calcolano neppure da lontano. E tu? Tu cosa fai? Stai forse a perdere il tempo e le giornate appresso a costoro? Ma non esiste proprio!

Ho trovato una forma di personale equilibrio che mi ha permesso non solo di affrontare con più calma e serenità tutto ciò che avviene, fermando i pensieri negativi che vorrebbero avere l’ultima parola, ma, al contrario, rallentando il pensiero verso un ragionamento più “freddo” e pacato, ma ho, sopratutto, imparato ad affrontare le situazioni con una sorta di calma, anche con ragionamenti più semplici e meno immediati, senza mai perdere troppo la pazienza, senza urlare, senza lasciare che la parte irrazionale abbia la meglio su quella razionale!

Questa cosa è valida anche nei rapporti con la gente: do sempre una possibilità a tutti, ma quando ho capito che i rapporti si rivelano, a poco a poco, totalmente inconcludenti, o devono esistere solo per farmi perdere del tempo prezioso, vale assolutamente più la pena di accantonare, senza polemiche, senza urla, senza rabbia, ma sempre con il massimo rispetto, questa gente così vogliosa di sprecare le proprie giornate, dandosi altre possibilità, conoscendo nuova gente, spesso migliore di quella che abbiamo, silenziosamente e senza polemica, deciso di mettere da parte!

La vita è una e non ci permettere di perdere il tempo attendendo le decisioni degli altri, attendendo che le persone cambino idea o prendano una decisione: abbiamo il “diritto dovere” di vivere sempre al massimo e nella forma migliore possibile.

Non fosse altro che per la più elevata forma di amore verso noi stessi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!