Quando un amore impossibile diventa OSSESSIONE


Oggi giornata DI FUOCO ….
Che giornata ragazzi : se partiamo sempre dal solito principio che “il vero gossip si fà in ufficio” , avreste dovuto vedere oggi cosa è successo qaundo si è scoperto che il mio collega ama in segreto la ragazza del piano di sotto ! E’ scoppiata una sorta di scandalo !
Ma andiamo con ordine , che ancora no c’èho capito niente manco io !

Stamattina ho visto il mio collega , nella mia stanza , tutto sudato , agitato …
Io gli chiedo : “A. scusa , che hai ?”
Lui mi risponde : “Daniele , guarda , lascia stare . E’ venuto M. da me e mi ha chiesto di dire ad A. , la nostra collega del piano di sotto , che la ama immensamente ! MA COME CAVOLO FACCIO A FARGLI CAPIRE CHE LEI E’ GIA FIDANZATA ?”
“Certo” , rispondo io , “è proprio un bel problema” .
Dal momento che “Il Giomba di norma risolve tutto” , prendo e vado a parlare con M. , la ex del collega innamorato , e gli chiedo cosa ne pensasse lei , visto che lei s lui si conoscono molto bene …
“Ho capito” , penso : “adesso afferro il coraggio a due mani e glielo vado a dire chiaro quel che sta succedendo”
Mentre mi stavo recando al piano di sotto , arriva il mio carissimo collega “D.” , che è prima di tutto un amico , e si lamenta dicendomi : “mah , sai : da un pò di giorni A. mi guarda con una faccia arrabbiata … chissà cos’ha”
“Te lo spiego io cods’ha” : “A. è convinta che tu sia innamorato di lei , e sai perchè ? Perchè M. ti ha usato come gancio per conquistarla !”
La situazione si complica : arrivo in stanza , prendo da parte quella bellissima donna di “A.” e le spiego come stanno le cose ….
Lei , arrabbiatissima , mi dice : “Senti Dany , se M. continua gliene dico quattro e lo faccio smettere ! MA DICO , PORCA MISERIA , MA SE NE VUOLE FARE UNA RAGIONE O NO ?”

Arriva ora di pausa : Io , M. , M. (la ex del ragazzo innamorato) e D. andiamo al bar per il calssico “briefing” tra di noi :-)
Anche lui è lì , tutto gasato speando in questo amore che non può vivere …
Ci guardiamo tutti negli occhi e dopo puntiamo lui , che capisce qualcosa …
Vabbè : passa un pò di tempo , ritorno al mio lavoro e D. mi manda un MMS in cui mi ha detto che si stava litigando come un folle con M. per averlo preso in giro e per averlo messo in mezzo ……

…. Sono dell’idea che il mio lavoro mi pesa il triplo : non solo devo pensare a trcentomila cose , ma devo anche fare da paciere , da persona che sa consolare , che sa stare vicino , sa calmare , sa volere bene …
… E alla fine chi rimane solo sono sempre io ….

Caro M.
per il bene che ti voglio non sarò qui a farti la solita paternale che non piace nemmeno a me , però dovresti anche capire che lei è fidanzata ! Capisci ? F – I – D – A – N – Z – A – T – A !
D’accordo , puoi soffrire e ti capisco , credimi davvero … Puoi mandarle i fiori , i Baci Perugina , le lettere ma … Guardati intorno : lei ha gia un ragazzo ! Ce l’ha gia !
Per cui voglio dirti …. Non fare in modo che quest’amore impossibile diventi un ossesione !

Con affetto …

73 Commenti

  1. Ciao Manu !!!!!
    Ti aspettavo “dove sai tu” …. Ma invece :-)

    PasienSa : a proposito , chiamami mi raccomando ! :-)

    Un bacio :-*

    Ami sai : “quello spettacolo” , quello che ti racconto sempre io …… Ma per favore va ! :-)

  2. Manu CI TENGO ! :-)

    Ami no , non hai capito !
    A me diverte tantissimo vedere a che livello si possa arrivare , ma forse il pubblico lo troverà talmente “di basso livello” che tirerà di tutto , come si faceva una volta !
    Nei teatri succedeva spesso : se al pubblico la commedia non piaceva , tirava pomodori , broccoli , uova e chi più ne ha più ne metta !
    Siamo d’accordo quindi ! :-)

  3. Letto tutto !

    A proposito della mail , penso di sapere anche chi ha convinto la persona di cui ti parlavo a fare quello che ti ho scritto nella mail ! Tu avrai sicuramente capito !

    A proposito : sai una cosa ?
    La ragazza che fa la modella , di cui ti ho parlato , indossa sempre degli abiti fantastici , e sopratutto ha un profuno che è bellissimo !
    Mi chiama sempre “gattino” :-)))

  4. Un bel ragazzo di m.1,90 non passa inosservato!
    Spesso pure io mi sento osservato e non sempre si limitano solo agli sguardi ma fanno anche apprezzamenti,cmq io la mia scelta l’ho già fatta e ne sono contento :-)

  5. Ti ripeto : anche Manu ed Ida hanno detto di me che soono splendido !
    Le due ragazze splendide di cui ti ho parlato mi trovano fantastico , e sopratutto apprezzano il mio sentimento !
    Cosa che non è stata fatta in precedenza : per fortuna che c’è ancora gente in giro che sa apprezzare ! :-)

  6. Caro Daniele,morto un Papa se ne fa un altro!
    Il rispetto dei sentimenti è la cosa più importante e da quello che mi hai detto loro hanno questa dote.Devi solo cercare chi tra le due a quel tocco in più

  7. DAniele il tempo è volato ed io devo andare perchè i miei mi aspettano per le 18.
    Ti auguro di passare una bellissima serata con la modella e un we strepitoso.
    Ciao e salutami la ragazza :-)

  8. te l’ho già scritto via mail, ma te lo ripeto che qui… buon week-end ^^!!
    ti chiedo scusa già ora se non ti risponderò per un po’, ma fino a metà luglio avrò gli esami -_- ogni tanto mi farò viva sul blog, ma non so quanto :)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!