Nessuna aspettativa per non soffrire, ma tante belle emozioni!

Nessuna aspettativa per non soffrire ma tante belle emozioni

Nessuna aspettativa per non soffrire, ma tante belle emozioni! Certo, non è affatto semplice non avere aspettative per tutelarti, ma chi lo dice al cuore?

Nessuna aspettativa per non soffrire, ma tante belle emozioni! Devi tutelarti, devi farlo. Ne hai passate davvero fin troppe, davvero tante, davvero tantissime per non tutelare te stesso dall’ennesimo dolore che potresti provare, dall’ennesima sconfitta che potresti prendere sul personale, soffrendo come non hai mai fatto fino ad ora – perché i “picchi” della sofferenza sono sempre maggiori rispetto all’ultima volta che hai sofferto! – ma chi glielo spiega la cuore?

Quando ti senti bene, quando ti senti capito, quando ti senti in qualche modo protetto, e, in generale, quando senti che va tutto bene, che potresti solamente rendere migliore in qualche modo la tua esistenza, come fai a non illuderti, a non fantasticare per non restarci male se qualcosa dovesse accadere, se quella “chimica”, magari, non funzionasse nel vissuto reale, nel vissuto del vedersi per la prima volta, e dovresti, in qualche maniera, fare i conti con un grande “NO”? Cosa racconteresti, poi, a te stesso e al cuore per non soffrire?

Ecco perché devi tutelarti dalla sofferenza, e per farlo puoi solamente o renderti conto che puoi soffrire, e quindi preparare te stesso a tale possibilità limitando le possibilità di soffrire e restarci male, o vivertela, esattamente per come viene, senza troppe aspettative, ma vivendo il momento e le emozioni che provi. Quando e se dovesse accadere che qualcosa non va, magari perché non scatta una chimica, magari perché, boh, semplicemente in un incontro di presenza non c’è una chimica che può esserci attraverso un contatto virtuale, ad un certo momento devi iniziare a nutrire la consapevolezza del fatto che, comunque sia, hai vissuto delle emozioni e dei bei momenti!

Non è semplice in ogni caso, sia chiaro, ma se nasce anche solo un’amicizia, non sarò stato tempo sprecato!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!