Talvolta hai bisogno di mettere te al primo posto!

Talvolta hai bisogno di mettere te al primo posto

Talvolta hai bisogno di mettere te al primo posto! Può piacere, può non piacere, ma ciò che senti più forte è concentrare l’importanza su te stesso…

Talvolta hai bisogno di mettere te al primo posto! Ci seni sempre per tutti, hai una parola buona per tutti, sei sempre presente, risolvi i guai di tutti e tante gente ha stima di te, ma a volte senti il bisogno di mettere te stesso al primo posto, di tutelarti, di mettere tutti gli altri in secondo piano, senza nessuna cattiveria, senza nessuna malizia, ma con la grande necessità di ritrovarti, di stare un po’ in pace con te stesso, in silenzio, a pensare, a riflettere su quello che vuoi, a dedicarti alle tue passioni, ai tuoi desideri, senza dover dare spiegazioni, senza dover dar conto di niente a nessuno!

Ti ritrovi stanco, ti ritrovi a non avere parole, e la cosa più grande che senti dentro, la sensazione principale che senti, è quella di un grande senso di menefreghismo totale ed assoluto, una grande sensazione di non importarti più di nulla, un grande senso di dar conto solo a te stesso e non agli altri, una grandissima necessità di lasciare perdere tutto e tutti, e restare in silenzio, solo con te stesso, a ritrovare un minimo di pace interiore, e pazienza se il telefono squilla, se la gente ti cerca e non ti trova, se finisci un po’ prima di lavorare, se mansi tutto e tutti a quel paese e prendi un po’ di tempo in tua compagnia, senza perché, senza ma, senza aspettative, senza dover, per forza, dar conto e ragione sempre a tutti. Basta: esisti solamente tu e quello che, in quel momento, desideri!

Ritagliamoci più momenti per noi stessi: essere un punto di riferimento per gli altri è bello e gratificante, ma non dobbiamo mai perdere di vista la persona davvero più importante per noi stessi. NOI STESSI. Appunto.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!