Essere coerenti e maturi. Fino alla fine.

Essere coerenti e maturi Fino alla fine

Essere coerenti e maturi. Fino alla fine. In ogni rapporto la coerenza ed il coraggio sono fondamentali, fino all’ultimo istante del rapporto in questione!

Essere coerenti e maturi. Fino alla fine. Quello che conta, alla fine della fiera, è esattamente questo: essere coerenti con se stessi, maturi nell’affrontare “da adulti” i problemi ed i discorsi, con estrema calma, lucidità e serenità. Bisogna sempre essere se stessi, mai mendicare l’amore o i sentimenti, ma bisogna sempre fare di tutto, tutto quello che è possibile, fino alla fine, non scappando mai, ma affrontando, con coraggio e determinazione, con fermezza e puntualità, tutti quelli che sono i problemi che in un rapporto, in un qualsiasi rapporto, possano venirsi a creare.

Bisogna averte sempre molta pazienza, talvolta anche facendosi del male nell’attendere chiarimenti e spiegazioni, ma bisogna anche avere la totale consapevolezza di come tutto questo non possa e non debba durare un tempo infinito ed indeterminato. Bisogna, ad un certo momento, dare uno stop, mettere dei “paletti”, non tanto per chissà quale astruso o strano motivo, ma, semplicemente, anche e soprattutto per una questione di “amor proprio”, se così si può dire, perché se è vero che, da un lato, abbiamo tutto l’interesse a chiarire le cose, dall’altro lato non possiamo attendere in eterno i comodi delle persone, specialmente se queste privilegiano a noi i loro affari personali, dimostrando come, per loro, il chiarimento non sia poi così importante o fondamentale.

Ecco perché, trascorso un periodo, diventa necessario anche smetterla, troncare, chiudere, sparire. Senza mezzi termini, senza troppi giri di parole: se per te è fondamentale un chiarimento, una riappacificazione, ma l’altro tentenna, prende scuse per procrastinare e perdere tempo, che senso ha non rendersi conto che, per quella persona, forse non è così prioritario recuperare un rapporto?

Fa assolutamente male, specialmente in amore, ma ad un certo punto bisogna prenderne coscienza, per ritornare a vivere il prima possibile!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!