Chi non ha nulla da temere non teme il confronto!

Chi non ha nulla da temere non teme il confronto!

Chi non ha nulla da temere non teme il confronto: per quanto possiamo inventarci mille scuse, non c’è altra via d’uscita. E’ semplicemente così.

Chi non ha nulla da temere non teme il confronto. Riflettevo, qualche sera fa, proprio sul fatto che chi non ha nulla da temere non teme il confronto diretto. In generale nella vita, chi non teme nulla non si sottrae mai al confronto. Certo, è chiaro che se sai di avere diversi torti, magari preferisci scappare… Di male in peggio, soprattutto se parliamo di amore, in cui il confronto ed il dialogo restano assolutamente fondamentali per la buona riuscita del rapporto, e pare proprio che molta gente, questo, non lo abbia ancora capito.

Si può sbagliare nella vita, eh! Siamo esseri umani e possiamo permetterci di sbagliare: la cosa che fa la differenza, però, è saper chiedere scusa ammettendo i propri errori, e si va avanti! In generale non sono una persona che tira le discussioni tanto a lungo: ci siamo chiariti e ce ne siamo detti di ogni? OK, perfetto. Fine. E’ inutile stare ancora a rimuginare ore ed ore sempre sugli stessi, medesimi, discorsi! Si va avanti, amici come prima, fine. Se poi TU, che mi hai davanti, non reputi di voler più avere un rapporto con me, è un problema prettamente tuo, mica mio!

Però, è chiaro il fatto che se mixi orgoglio, un pizzico di codardia e di malcelata (oltre che un puntino ridicola) furbizia, ottieni un risultato a dir poco ESPLOSIVO per le relazioni anzitutto, ma anche per la propria dignità personale. Mi dispiace ma lo ripeto: amare non significa distruggere, e non significa nemmeno fuggire volontariamente al confronto, ma parlare e volersi bene senza mai distruggere il rapporto, la cui salvezza e mantenimento è l’obiettivo CARDINE in un rapporto!”

In fondo, ribadirò sempre che ognuno agisce secondo coscienza. Sempre che ne abbia una…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!