Il Miracolo della Vita

Un raggio di sole , un mattino azzurro , un cielo senza nuvole , il sorriso di un bambino , gli sguardi della gente , il tramonto , le luci della sera : sono tutte piccole grandi cose che mi fanno riflettere sul grande Miracolo che è la nostra Vita !
E’ un dono immensamente grande : l’essere vivi , il poter amare , il poter sorridere , il poter piangere , il poter provare , più in generale , delle emozioni , è segno dell’essere vivi , fisicamente presenti su questa terra , con la capacità di emozionarci , di provare delle sensazioni , di comprendere ciò che ci è intorno !
La meraviglia della natura , i fiori , il cielo azzurro , sono piccole cose che abbiamo ormai imparato a dare per scontate , ma che dovremmo imparare a rivalutare : un fiore che ieri non c’era è segno di una vita che nasce , di una emozione che si ripete , di un Miracolo che nessuno ha mai saputo spiegare , che nessuno sa perchè avviene , ma avviene , e si ripete da miliardi di anni .
L’innocenza di un bimbo , dei gattini che giocano , la mamma gatto che lecca i cuccioli : sono piccolezze , ma sanno farti comprendere quanto grande sia questo Miracolo , che Dio ci ha donato , che per il suo Amore è nato e per il suo Amore vive ogni giorno !

 

[imported_video video_10]

Questi simpatici (e un pò pestiferi :-) cuccioli sono nati qualche settimana fa : ho girato questo video perchè proprio guardando i loro volti così simpatici ed innocenti , e i loro giochi , mi sono accorto di quanto sia grande e meravigliosa questa Vita !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!