IL GIOMBA INTERVISTA I BLOGGERS DI TISCALI : INTERVISTA A ELISA 86 (I Parte)


Per le intervste del Giomba , questa settimana , vi propongo una carinissima intervista rilasciatami da una blogger energica , solare e davvero interessante . Dalle sue risposte , infatti , traspare una gran bella persona , che vi invito a scoprire insieme a me . Ringrazio quindi la cara Elisa (86) per avermi concesso questa intervista !

______________________

21/01/2006

Ciao Elisa , anzitutto grazie per aver accettato la mia intervista !
Grazie a te

Iniziamo con la domanda ?di rito? : cosa ti ha spinto ad aprire un blog ?
Inizialmente la voglia di conoscere persone nuove in un modo un po? diverso dal solito, poi anche l?idea di farmi conoscere e uscire dal guscio che mi proteggeva, mettendo a nudo le mie emozioni e le mie esperienze accettando consigli e critiche da chiunque.

?My World? : questo il titolo dle tuo blog . Posso chiederti come mai hai scelto questo titolo ?
Proprio perché parlo della mia vita, dei fatti che mi succedono ogni giorno, dei miei sentimenti, insomma del mio mondo

Iniziamo parlando di te : chi è Elisa nella vita di tutti i giorni ? Presentati ai bloggers di Tiscali !
Beh io sono una ragazza di quasi vent?anni che studia al primo anno di università (economia aziendale), che lavora come impiegata in una ditta vicino casa e che va un po in piscina e un po in palestra. E naturalmente la domenica esce con gli amici. Fisicamente dovrebbero avermi visto perché avevo inserito una foto sul blog, e caratterialmente sono molto dolce e coccolona, serie e tranquilla e molto testarda . (Per la cronaca , ho visto la foto : sei molto carina ! N.D.Giomba :-)

Se volessi utilizzare tre aggettivi per descriverti , quali useresti e perché ?
Dolce, seria e credo troppo buona con le persone.

Paragonandoti ad un animale , quale sceglieresti e perché ?
Il delfino, perché è un animale che mi è sempre piaciuto, che vive nel mare aperto e che mi da un gran senso di libertà. E poi sono dolcissimi !

Qual è il tuo sogno più grande ?
Oltre a laurearmi, trovare un lavoro che mi piaccia, vedere il mondo, ma il mio più grande sogno è quello di poter aprire un agriturismo vicino ad un bel lago e con vicino un maneggio con tanti cavalli (E? inutile ch eti dica che , in caso il sogno si avveri , vorrei essere invitato … Ovvio , no ? N.D.Giomba :-)

Da bambini tutti pensiamo ?da grande farò ….? : tu cosa volevi fare da grande ? Ma soprattutto , ci sei riuscita poi ?
Quando ero piccola avevo un unico sogno: diventare una cantante. Peccato che la natura non mi abbia molto aiutata, infatti sono stonatissima

Rifaresti tutto ciò che hai fatto fino ad adesso ?
Credo di si, anche se molte cose mi hanno portato a soffrire molto, ma le ho comunque fatte con il cuore e quindi si le rifarei.

Hai dei rimpianti ? Diciamo , c?è qualcosa che rimpiango di non avere mai fatto e vorresti fare adesso ?
Non saprei: un pensiero fisso ultimamente è quello di andarmene da casa, ma non penso che prima avrei potuto farlo. Diciamo che potrebbe essere un rimpianto futuro.

Rimpiangi delle scuse ? Mi spiego : alle volte , andando avanti con il tempo , pensiamo ?ah , se avessi chiesto scusa a quella persona …? A te è mai successo ?
No, anzi mi è successo il contrario, cioè di rimpiangere di aver chiesto scusa. Soprattutto quando non era colpa mia. (In questo caso concordo ! N.D.Giomba :-)

Parlaci un po? della tua vita : come la descriveresti ?
In questo periodo molto movimentata. Diciamo che la mia vita ha iniziato a piacermi due anni fa. Non ho passato una bella infanzia ne una bella adolescenza quindi preferisco non ricordare, ma questi due ultimi anni si mi sono piaciuti, sempre piena di impegni e voglia di fare, di arrivare da qualche parte!

E l?amore ? Come và ?
Questo è un tasto molto dolente. Diciamo che non ho ancora trovato la persona giusta per me, in compenso ho trovato però tanti ragazzi che non raccomanderei a nessuno di conoscere. Comunque sto cercando di riprendermi da una storia finita non da molto e pensare soprattutto a me stessa. Se poi l?amore arriva è sempre ben accetto.

Parlaci delle tue passioni : cosa ti piace fare ?
Mi piace molto leggere, in particolare i libri di Jeffrey Deaver (es. ?il collezionista d?ossa?), mi piace andare in piscina, nuotare o anche solo stare in acqua per delle ore. E poi mi piace cucinare e devo dire che mi riesce anche abbastanza bene!

… E cosa proprio non vorresti mai fare ?
Volare. Ho il terrore degli aerei e soffro di vertigini. Sto male anche solo a salire un piano di scale.

Cosa porti sempre con te ? Insomma , dimmi tre oggetti a cui proprio non puoi rinunciare !
Lettore MP3 per ascoltare un sacco di musica, cellulare, e … mi sfugge il terzo oggetto! Boh non mi viene in mente.

… E tre del quale faresti molto volentieri a meno !
La patente (c?è una foto orrenda), i soliti trucchi (sono molto a cqua e sapone, ma quando esci la sera un filo di trucco serve sempre) e anche qui mi sfugge il terzo oggetto!

Hai un aneddoto particolarmente buffo da raccontarci , magari che ti sia capitato personalmente ?
No personalmente no, però ricordo un fatto avvenuto un paio di anni fa alle superiori, quando un mio compagno di classe durante la lezione di elettronica si mise in testa un preservativo, lo fece gonfiare finchè non gli scoppiò in faccia. Beh il professore non rise molto, ma noi ci sbellicammo dalle risate. E? una cavolata lo so. (Però a me ha fatto ridere ! N.D.Giomba :-)

Qual è stata la sorpresa più grande che hai ricevuto ?
Credo di non averla ancora ricevuta.

Qual è il tuo sogno ricorrente ?
L?esame di stato. Non riesco ancora a dimenticarlo. E? passato quasi un anno ma continuo a sognare di doverlo rifare. (Effettivamente capita spesso pure a me ! N.D.Giomba :-)

E l?emozione più bella ed intensa ?
L?emozione che mi danno le persone a cui voglio bene ogni giorno. (Questa frase è molto bella , complimenti ! N.D.Giomba :-)

Forse ti sarà capitato (a chi non capita !) di avere avuto a che fare con qualcuno che proprio ti ha fatto girare le …. scatole ! Ecco , qui puoi sfogarti liberamente ! Avanti , spara a raffica !
Si ho sempre desiderato uno spazio come questo. Comunque un mio compagno di superiori. L?avrei preso a calci. Il classico bravone che oltre a voler essere il migliore voleva anche mettere in cattiva luce te. E poi voleva fare il simpaticone della situazione e più si sforzava di essere simpatico e più otteneva l?effetto contrario. Oddio come avrei voluto sputtanarlo davanti a tutti ! (A chi lo dici … N.D.Giomba :-)

C?è qualche parte del tuo corpo che rifaresti ?
Il naso, anche se non credo che lo farò mai perché ho un po? paura.

Di quale parte del tuo corpo , invece , vai fiera ?
Gli occhi (celesti) e il seno (4° misura). (Complimenti ! N.D.Giomba :-)

Devi partire : cosa non manca mai nella tua valigia ?
Crema abbronzante, se no mi ustiono subito, lettore mp3 e il mio cuscino. Senza di quello non posso dormire, non riesco a dormire su un cuscino diverso. (CHE BELLO ! Finalmente una persona che ha la mia stessa abitudine e che , come me , non può dormire su un cuscino diverso dal suo ! Quando dico che se dormo su un cuscino che non è il mio mi gira la testa , molti mi prendono per pazzo !!! N.D.Giomba :-)

Cambieresti tutto ? Intendo , ricominceresti tutto daccapo cambiando vita ?
Si molto volentieri, è possibile? (Se po ffà , se po ffà ! N.D.Giomba :-)

Che speranza (personale) hai per il tuo futuro ?
Di soffrire meno. (Te lo auguro di cuore ! N.D.Giomba :-)

(Continua)
Riferimenti: La seconda parte dell’intervista

6 Commenti

  1. Ciao!
    innanzittutto complimenti per l’articolo..
    vorrei invitare te e tutti i blogger che conosci a lottare insieme a me contro lo scempio che viene fatto a delle piccole creature indifese…sull’ultimo articolo del mio blog c’è scritto come fare..
    ti prego dammi una mano…
    grazie e ciao!!!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!