Il Giomba intervista i bloggers di Tiscali : intervista a Il Marz


Ritornano le interviste del Giomba : l’intervista di oggi , come promesso , mi è stata gentilmente concessa da uno dei bloggers più ironici e divertenti che la piattaforma Tiscali possa conoscere : Il Marz !

Sembrerà banale , ma lasciatemi ampliamente ringraziare il caro Marz per aver accettato la mia intervista ed essere riuscito a rispondere allo “zibaldone” di domande che gli ho proposto ! GRAZIE MARZ !

_________________________________________

10/12/2004

Giomba : Ciao Marz , anzitutto grazie per aver accettato la mia intervista !
Marz : Grazie mille a te Giomba … Mannaggia che sorpresona che mi hai fatto … Quando leggevo quella che hai fatto a Rosagialla mi chiedevo : “chissà se un giorno verrò intervistato anche io … quasi quasi glielo chiedo … eh eh eh …” Poi però ho deciso di mettere via per una volta le mie manie da protagonista …
Giomba : Prima di tutto la “domanda di rito” : cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?
Marz : Così … per caso … un giorno ho letto su un giornale che era nata una nuova mania in Internet , quella dei blog … uno spazio dove ognuno poteva esprimere ciò che voleva … quello che si sentiva … così mi son lanciato in questa avventura !
Giomba : Il tuo blog è uno tra i più apprezzati e conosciuti sulla piattaforma Tiscali : come mai hai deciso di dedicare il tuo blog alle risate ?
Marz : Guarda ad essere sinceri il primo articolo che ho pubblicato è stato sulla difficoltà di vivere una vita difficile in una metropoli come Milano e parlavo di tutte le agonie che ogni giorno mi trovavo ad affrontare prendendo come spunto la metropolitana di Milano e i suoi passeggeri confrontandoli con un teatro,quello della vita,e i suoi spettatori … Un articolo triste … triste come la realtà e i problemi che quotidianamente bisogna affrontare … Poi leggendo altri blog leggevo solo di gente che si disperava della vita … vedeva e vede solo grigio … o di altra distrutta da un amore spezzato …noooooooooooooooooooooo!!!!Anche in questa realtà virtuale tutto questo pessimismo … noooooooooo … Così è nato il blog “Una risata al giorno” … un pit stop obbligatorio per tutti coloro che dopo essere passati da un blog disperato ad un altro malinconico e dopo essersi fatti tirare le orecchie dal capo,o essere sfruttati da qualcuno, possono farsi due risate on line!
Giomba : Sei stato inserito nello speciale sondaggio di Tiscali : cosa ne pensi della novità del sondaggio ?
Marz : Troppo bello … son riuscito a vincere in tre tornate … ora è più dura soprattutto da quando ho avversari come te …
Giomba : Qual è stato il tuo primo pensiero quando hai visto che eri stato inserito nel sondaggio ?
Marz : … Deve esserci un errore … !
Giomba : Qual è stato il commento più carino che hai mai ricevuto sul tuo blog ?
Marz : Guarda , ti dico la verità … ne ricevo quasi sempre di carini … son contento quando mi si dice che ho fatto passare un momento di felicità e di allegria … o che ho fatto ridere un collega mentre era al lavoro …
Giomba : E quello più simpatico ?
Marz : I commenti in generale più simpatici li ho ricevuti quando ho pubblicato un gioco a punti da fare a tutti quelli che si stavano annoiando in ufficio … lo potete trovare linkato sulla destra del blog (pubblicità occulta … eh eh eh) … ognuno mi scriveva il proprio punteggio e mi racconatava quello che aveva fatto soprattutto tramite mail … era da morir dalle risate !
Giomba : Da dove “scovi” le fotografie e le barzellette che pubblichi ?
Marz : Ogni giorno mi faccio il mio solito giretto in rete … ma diciamo che prendo le notizie da circa un ventina di siti … tutti a carattere demenziale … tutti differenti l?uno dall?altro … le barzellette o le storie pazze trovate molte volte si assomigliano , ma per ognuna ne cambio il contenuto in modo da non sentirmi ladro , tante volte invece mi arrivano via mail da altri blogger i quali,come citato nel mio blog,vengono menzionati nel titolo … Oppure,soprattutto con le barzellette, le sento in giro ,mi faccio due risate e subito dopo le pubblico !
Giomba : Hai spazio libero per descrivere il tuo blog a chi lo visita per la prima volta : come lo descriveresti ?
Marz : Mah … più che altro lancerei uno slogan del tipo “Sei triste ? Ti guardi allo specchio e vorresti sputarti addosso ? Il tuo capo ti rompe le palle ? Il/La tuo/a ragazzo/a ti scassa l?anima ? VIENI DAL MARZ , E LA VITA TI SORRIDERA?… papapara pa pà ….” Mannaggia sembra uno slogan del nano d?Italia durante le elezioni … Ops non si dice … adesso licenzieranno il direttore di Tiscali … eh eh ehe he eh eh !
Giomba : Facci un breve “ritratto” del tuo blog : quando lo hai aperto …
Marz : Allora … C?era una volta … eh eh eh … No dai facciamo i seri … una volta tanto ! Allora se ben ricordo era marzo … dopo aver pubblicato l?articolo depressivo e malinconico … e dopo averlo immediatamente cancellato( cari miei fans non lo troverete mai!!!) decisi di fare un sito dedicato alle notizie pazze ma vere che trovavo in giro : ero rimasto infatti colpito da una notizia presa da un giornale regionale che diceva pressappoco così : “Vecchietto cade sulla cacca di cane e muore” , “Tragica fine di Pippo Rossi che malauguratamente perde la vita per un escremento trovato per strada . Il cognato : “Una fine di me…a!” . Ebbene dopo questa notizia ti accorgi che non puoi fare nient?altro che ridere , anche se , pace all?anima sua , il vecchietto più in basso di così non poteva morire …eh eh eh … Poi dopo aver scovato notizie e notizie presi da quasi tutti i giornali del mondo , decisi che era ora di cambiare per cui dalle ceneri di PAZZE MA VERE : nacque UNA RISATA AL GIORNO , e da lì il resto è storia … (la solita modestia?!!!)
Giomba : Quando lo hai aperto , avresti mai pensato di poter diventare così famoso ed apprezzato ?
Marz : Dai adesso mi lusinghi … Famoso ed apprezzato … eh eh eh! Mi fai diventare rosso ! Comunque diciamo che non avrei mai pensato di arrivare a quasi 40000 visite , soprattutto i primi tempi quando il contatore faceva fatica dopo mesi e mesi ad arrivare a 1000 ! “Uno su mille ce la fa ma quanto è dura la salitaaaaaaaaaaaaa”
Giomba : Tutti sappiamo che , oltre a farci ridere con le tue barzellette , sei anche un perfetto organizzatore di incontri tra bloggers : come è andata fino ad ora ? Quali blogger hai incontrato ?
Marz : Premetto una cosa : finora dal vivo ho conosciuto solo una persona bene bene : e questa è Maquantapazienza , una ragazza fortissima che insieme al criceto formano una coppia sensazionale : fanno morire dalle risate , e posso assicurarvi che quello che scrive nel blog maquantaetcetc rispetta in modo sorprendente la realtà : come fa morir dalle risate lì fa morir dalle risate anche nella vita , poi mi è stata anche di aiuto con i suoi consigli in un momento un po? brutto , poi sto conoscendo ma solo via mai un?altra grande persona che è Anto di Vitaspericolata , che è una ragazza dolcissima e fortissima ! Ma torniamo alla tua domanda (mannaggia quanto son logorroico) : aspè che caz… cavolo mi avevi domandato … ah si si : gli incontri che ho fatto son stati un super stra mega incredibile disastro : poca gente , anche se ho avuto l?onore di conoscere Scivola , una grande persona che porta avanti con molta tenacia il suo progetto , e altri in generale . Diciamo però che molti blogger si vergognano ad uscire fuori allo scoperto , si vergognano a mostrarsi , forse perché intimoriti da un’immagine che non rispecchia quella che han voluto far credere tramite blog : forse perché non vogliono spartire niente nella vita reale … Mah ! E chi lo sa ! Forse sono io che non li sa organizzare … ipotesi molto probabile e da non scartare!!!
Giomba : Se un blogger decidesse di incontrarti , cosa deve fare ?
Marz : Innanzitutto oserei premettere che tutte le ragazze gnocche , dolci e sensuali con il Marz hanno la corsia preferenziale , a qualsiasi ora di qualsiasi giorno il Marz è sempre pronto … eh eh eh eh !scrivetemi su ilmarz@hotmail.com o ilmarz@tiscali.it …. E poi li ci si organizza : l?ho scritto anche a lato che chiunque è di Milano o lì vicino ci si può andare a fare un aperitivo !
Giomba : Non tutti sanno che tu , oltre al tuo blog “Una risata al giorno” , hai anche un altro blog ovvero “Canzoni per te” : come mai hai avuto questa bella idea di pubblicare i testi delle canzoni ? Voglio dire , da cosa è nata questa idea ? Cosa ti ha spinto ?
Marz : AAHHHHHHH! Grazie Giomba per essertene ricordato !Questa idea era in me da sempre , volevo attuarla ma li rimandavo sempre . Devi sapere che ascolto ogni genere di musica , dal Rock duro tipo Metallica , Pantera al Grunge dei Nirvana allo Ska dei Vallanzaska , Pittura Freska , dal hip hop tipo 99Posse o articolo 31 o gemelli diversi , al rock dei vecchi Litfiba , per non parlare di Vasco , o per non parlare dei mitici Rolling , Deep Purple , Dire Straits , senza dimenticare i no-doubt , gli Ska-p , e unico e inimitabile Bob Marley Africa Unite , e tanti tanti altri ! Insomma vivo anche per la musica , e lei , come quasi tutti noi vive in funzione nostra ! La musica ti fa volare , ti fa sognare , ti ricorda momenti indimenticabili e ti accompagna molte volte le giornate , la musica è la colonna sonora che fa da sottofondo alla nostra vita !
Giomba : “Il Marz” , che nome simpatico : come mai proprio questo nome ?
Marz : Eh eh eh ! E una storia lunga … diciamo che è un segreto che solo le ragazze potranno scoprire ! La mail ce l?avete!
Mi viene in mente, stando alla scrivania a scrivere per questa intervista, che l’unica differenza tra me e Clinton è che io, sotto, non ho nessuno!
Giomba : Ti ringrazio ancora per la tua collaborazione ! Un saluto !
Marz : Grazie a te Giomba , sei un grande !!!

_________________________________

(c) Il Giomba
;-)

105 Commenti

  1. -Eccola che è arrivataaaaa!!!lo sapevo che era il Marz il prossimo,ottima scelta Giomba…
    Leggo il blog de Il Marz,ma nn essendo iscritta a tiscali,non posso commentare…cmq Marz mi fai morire dalle risate,e sei anche simpatico..continua cosi…..ciao ciao a tutti e due,baci ;))

  2. Buonasera a tutti !
    Ciao Benny , un bacio !

    Ciao Strepto , un saluto !

    Ciao Lucia : concordo con il “Mitico Marz” !

    Ciao Tosca , un bacio !

    Ciao Kunkie : Tiscali inserisce in uno speciale sondaggio i blog più attivi , più cliccati , più commentati e in definitiva più belli .
    I bloggers sono quindi chiamati ad esprimere la loro preferenza !

  3. ciao Giomba….grazie mille per il sondaggio….e ringrazio anche Lucia…che è stata la prima a commentare il mio blog…l’unica che ha letto l’articolo sulla metropolitana…e quella che molte volte,soprattutto all’inizio mi ha dato la forza di continuare…

    bacioni a tutti

  4. mannaggia e mò? dani se vuoi puoi togliere il commento…ma come ho fatto? ci riprovo tttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt

  5. ah io so cattivo…voi mi cornificate ed io so cattivo allora beccatevi questa

    KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

  6. e questa la capite?
    KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

  7. AIUTATEMI!!!
    Era venuto da me perchè un ragazzo mi aveva dedicato la sua serenata, dopo alcuni brani che mi cantava mi sono praticamente sciolta e alla fine abbiamo fatto l’amore, il mio errore è stato quello di averlo fatto lui e non con il mio ragazzo, il quale giunto sul posto all’improvviso mi ha trovato tra le braccia di Cosmo. Si proprio lui Cosmo de La Fuente che ora viene citato ovunque nei forum. Non avevo resistito, Cosmo de la fuente mi sussurrava dolci parole in spagnolo e credevo finalmente di aver trovato l’uomo della mia vita ma dopo quella notte di passione non l’ho rivisto più. Ho anche un bambino, aiutatemi a trovarlo vorrei almeno parlargli una volta ancora, vederlo, non l’ho dimenticato mai spero che qualcuno mi aiuti spargendo la voce, se qualcuno lo conosce si faccia avanti scrivendomi alla mia email: giocosa83@libero.it Vi prego aiutatemi. Sono corsa a vedere la web page che qualcuno mi ha consigliato, http://www.cosmoyadinne.tk e ho visto una mail alla quale ho scritto. Se qualcuno sa se è in una qualsiasi trasmissione tv mi faccia sapere, se sentono il nome Cosmo de La Fuente avvisatemi . E? un aiuto che chiedo ne ho bisogno veramente. Chiunque senta qualcosa di Cosmo de La Fuente, oppure di Cosmo y Adinne, oppure di Tormento de amor , voglia usarmi la cortesia di avvisarmi all?email in modo che io possa rivederlo o sentirlo, credevo fosse in Venezuela e ora scopro che è qui in veste di cantante professionista. Spero di vederlo in qualche trasmissioe tv o sentirlo in radio per poter chiamare alle varie redazioni e riuscire a contattarlo. Vi prego informatevi anche voi e aiutatemi. Sembra una banalità ma sono disperata ormai.
    All’improvviso oggi sento parlare di lui e non sapevo che tormento de amor fosse cantata da lui. L?ho appreso da Confidenze.
    grazie.
    grazie di cuore
    Fiorella

  8. ciao, conplimenti per l’intervista,un modo carino per conoscerci per conoscere quando l’ora è troppo tarda per la notte,è troppo presto per il giorno si faccia una domanda è si risponda, marzullesca ma troppo simpatica questa inizziattiva, piacere di conoscere al marz.
    ciao a tutti.

  9. Ciao Giomba,sono arrivata a te perchè ho visitato il blog di quel simpaticissimo di Marz.Prima cosa ti ho “fregato” l’idea dell’orologio ahahahha,anzi grazie per aver dato la dritta,così lo metto nel mio blog.Ho scritto a Tiscali perchè mi piacerebbe cambiare un pò l’aspetto del mio blog,ma la risposta tarda a venire.Che per caso nà dritta potresti darmela tu?
    GRASSSSSIIIIIIE;-))
    Caterina

  10. Bella intervista!!
    il marz è simpaticissimo!!
    Il tuo blog è semplicemente fantastico!
    Ora so tutto di te, vabbè quasi tutto,
    veramente, parli molto di te stesso, finalmente!mi fa piacere leggere persone vere!! che si scoprono, ci sono minimo 1 ora qua dentro però è piacevole!!

    Daniele, uomo da mille risorse!!
    c’è qualcosa che proprio non sai fare?
    un saluto
    a presto
    silvia

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!