Critiche ad Atene 2004 : secondo voi , le giurie svolgono bene il loro compito ?


Avete visto la finale olimpica della “sbarra maschile” ieri sera ?
Per chi non l’avesse vista , l’oro è stato vinto dall’atleta Italiano Igor Cassina , che con il suo punteggio di 9.812 punti ha sbaragliato tutti gli avversari .

Tutto apposto , se non fosse che ci sono stati dieci minuti di critiche per il voto , ritenuto troppo basso dal pubblico , dato all’atleta che gareggiava per la Russia .
Effettivamente , l’esercizio svolto non meritava quel punteggio troppo basso , e così i giudici si sono decisi ad alzarlo ulteriormente , nonostante l’amarezza sia rimasta , e il pubblico si è calmato soltanto dopo che lo stesso atleta russo ha invitato le persone a sedersi nuovamente .

Questo fa sorgere una domanda :
Pensate che le giurie di Atene 2004 stiano svolgendo bene il loro compito ? Alla luce di quanto successo ieri nella finale della sbarra maschile , credete che le giurie vadano riviste ? Cosa proponete per far si che eventi del genere non accadano nuovamente ?

Personalmente , ho visto tutta la scena , e devo dire che i voti dati dai giudici sono stati a dir poco scandalosi , e il pubblico , giustamente , ha risentito del voto ingiusto dato all’atleta , che ha svolto un esercizio eccellente .

Bene , aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal Giomba !

;-)

8 Commenti

  1. ciao dany…fin dall’inizio di queste olimpiadi le giurie non sono state corrette…sopratutto nei confronti deglia italiani…anche le olimpiadi sono diventate tutto un trucco perche e tutto stabilito anche qui!!! :-( buona giornata….Manu

  2. Seguo poco queste olimpiadi e,da quel poco che ho visto,mi sembra che le giurie non siano state sempre giuste ed ho avuto la sensazione che si favorisse una nazione piuttosto che un’altra,cmq la mia è solo un’impressione personale avuta dalle gare viste,non ho seguito l’episodio di ieri sera e non posso darti un parere in merito,alla luce di quanto hai detto credo che qualcosa dovrebbe essere rivisto,un saluto da Erika

  3. Eccomi qua .

    Mauro ascolta : ma agli anelli c’è stato pure qualcosa di simile con i punteggi ?

    Ciao Manu : purtroppo hai ragione .
    Si sta sempre più perdendo il “senso agonistico” della manifestazione , e si va sempre più appresso agli interessi economici ….
    Mammamia , dove andremo a finire …. :-|

    Ciao Amedeo .
    Ripeto , la tua sensazione sembrerebbe condivisa da molti .
    Comunque sia , aldilà di tutto , stiamo eprdendo il “senso agonistico” di questa manifestazione !
    Ciao e salutami Erika , e dille da parte mia che se vuole commentare è la benvenuta (anche il suo ragazzo , ovviamente ! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!