Ryanair lancia il suo guanto di sfida ad Alitalia

In piedi sull’aereo nelle tratte brevi viaggiando completamente gratis: Ryanair lancia il suo guanto di sfida ad Alitalia, e non solo…

Grandi novità in casa Ryanair: tanti sono gli obiettivi a breve termine per i prossimi anni. Protagonista dei grandi obiettivi che la compagnia aerea si propone è sicuramente Stephen McNamara che, in un’intervista ad Epolis racconta quali sono le strategie prossime venture della compagnia Irlandese.

Uno degli obiettivi principali è “eclissare” Alitalia, offrendo migliori soluzioni e servizi: uno dei tanti suona come una “provocazione”. E’ allo studio, infatti, la possibilità di volare gratis sulle tratte brevi di Ryanair semplicemente viaggiando in piedi. Altra idea al vaglio è quella di ridurre le toilette a bordo aggiungendo posti sugli aerei e quindi abbassando il prezzo dei biglietti.

Piccole e grandi strategie che hanno, come fine ultimo, quello di “battere” la compagnia di bandiera italiana, che crea non pochi disagi ai suoi passeggeri, al contrario di Ryanair stessa, che ha il minor tasso di bagagli smarriti e di cancellazioni, a fronte di voli più puntuali.

Insomma: costi minori e maggiore qualità: è questa la “ricetta” proposta da Ryanair per “spodestare” le major. Staremo a vedere se le altre compagnie aeree lanceranno l’invettiva e cosa s’inventeranno per rimanere “al top” e non farsi soffiare il primato dalla sempre più agguerrita compagnia irlanese.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!